Parte della formula vincente del Marvel Cinematic Universe, insieme agli affascinanti supereroi e alle sequenze d’azione esplosive, è l’umorismo unico. I fan sentiranno spesso gli eroi scherzare su film sui viaggi nel tempo e sulle pop star, e i riferimenti alla cultura pop sono diventati ormai parte integrante del MCU, anche se non sempre risultano vincenti.
Le battute iconiche dell’universo superano di gran lunga quelle scadenti, eppure ce ne sono alcune che proprio non riusciamo a mandare giù: scopriamole assieme grazie a ScreenRant.
3“Qualcuno ha delle fette d’arancia?” – Scott Lang.

Una delle cose per cui il MCU viene spesso criticato è la mancanza di posta in gioco nei film, con le uniche due eccezioni di Infinity War e Endgame. E questa battuta in Captain America: Civil War è un perfetto esempio di un goffa battuta che rovina quel poco di posta in gioco che c’era. Nella famigerata scena dell’aeroporto, abbiamo visto eroi estremamente potenti scontrarsi tra loro. Tuttavia, quando Scott Lang viene sconfitto e giace a terra contorcendosi per il dolore, chiede scherzosamente se qualcuno ha delle fette d’arancia.
La battuta è che le mamme di calcio spesso portano fette d’arancia alle partite per i bambini in quanto ottime per reidratarsi; ma ciò non funziona assolutamente, anzi, fa percepire al pubblico Scott come infantile, e il bello è che non lo sta nemmeno dicendo a nessuno, non ha un interlocutore in quel momento.