Personaggi di Harry Potter: 10 che sono stati smistati nella Casa sbagliata

42636

Trai personaggi di Harry Potter, tutti gli studenti di Hogwarts lo sanno: c’è un rito d’iniziazione che li attende una volta varcate le porte della scuola di magia e stregoneria, la cerimonia di smistamento del Cappello Parlante. Questo oggetto magico ha infatti il compito di scegliere quale Casa è più adatta ad ognuno dei ragazzi: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso o Corvonero?

Sembrerebbe un giudizio infallibile, tranne che in alcuni casi. Ecco di seguito 10 personaggi di Harry Potter che potrebbero essere stati smistati nella Casa sbagliata:

6Minerva McGranitt

Minerva McGranitt è stata contesa tra due case, e le ragioni sono perfettamente evidenti: il suo coraggio e la sua determinazione la rendono una Grifondoro, mentre il suo spirito risoluto e la sua intelligenza ne avrebbero fatto una nobile Corvonero.

Forse è impreciso affermare che Grifondoro sia stata una scelta sbagliata, tuttavia Corvonero sarebbe stata una soluzione che nessuno avrebbe messo in dubbio, alla luce anche della sua ottima carriera scolastica e della sua appartenenza all’elenco degli Animaghi “legali”.