HomePhotogalleryScarlet Witch: i suoi 10 migliori momenti nel MCU

Scarlet Witch: i suoi 10 migliori momenti nel MCU

In attesa dell'arrivo di WandaVision, ecco i 10 migliori momenti di Scarlet Witch, la potente mutante interpretata da Elizabeth Olsen, nel MCU.

-

Manca ormai pochissimo all’arrivo di WandaVision su Disney+. La serie vedrà il ritorno di Wanda Maximoff/Scarlet Witch, alle prese con la vita che ha sempre sognato insieme al suo amato Visione. Ma non tutto è come sembra… In attesa di scoprire cosa ci riserverà l’attesissima serie che darà ufficialmente il via alla Fase 4 del MCU, ecco i 10 migliori momenti della potente mutante interpretata da Elizabeth Olsen nell’universo condiviso:

10

Superare Tony Stark

Come la sua controparte dei fumetti, anche nel MCU Scarlet Witch è stata presentata come una cattiva. Lavorando per il barone Von Strucker e alla disperata ricerca di vendetta contro Tony Stark, Wanda manipolò la mente dell’Avenger e gli fece avere una visione di ciò che sarebbe potuto accadere se Thanos avesse invaso la Terra. È stato proprio ciò a spingere Tony a creare Ultron e a scatenare una minaccia sul mondo che lo ha quasi distrutto.

Ciò rende Scarlet Witch uno dei cattivi più efficaci del MCU, e mentre sarebbe arrivata a rimpiangere le sue azioni, questo è stato certamente un uso devastante e impressionante delle sue abilità di alterazione della realtà, molto prima che imparasse a padroneggiarle. Inoltre, ha offerto uno sguardo terrificante su ciò che era in serbo per il pianeta.

9

Scarlet Witch nel Sconfiggere Proxima Midnight

Nel disperato tentativo di proteggere Visione da Thanos e dalle sue forze, Wanda entrò in azione a Wakanda per salvare sia Vedova Nera che Okoye dalla formidabile Proxima Midnight. Usando i suoi poteri per distruggere le armi che l’esercito del Titano Pazzo aveva scatenato sulla patria di Black Panther, Scarlet Witch fece volare Proxima nel cielo, dove fu prontamente fatta a pezzi.

L’Ordine Nero non è mai sembrato eccessivamente minaccioso nel MCU, ma era comunque uno dei gruppi più temibili che gli eroi più potenti della Terra abbiano mai affrontato. Ciò rende questo incredibile spettacolo di potere di Wanda ancora più memorabile e dimostra che può dare del filo da torcere anche degli avversari più potenti.

8

Scarlet Witch e la morte di Quicksilver

A questo punto di Avengers: Age of Ultron, Wanda aveva già dimostrato di essere una forza da non sottovalutare. Tuttavia, stava percependo la morte di suo fratello, Pietro, che ha portato a un vero risveglio delle abilità della Scarlet Witch. Sopraffatta dal dolore, emise un’enorme, terrificante esplosione di energia. L’esercito robotico di Ultron non poteva competere con questo e finì per essere completamente annientato.

Indipendentemente da ciò che i Marvel Studios avevano pianificato per Wanda a questo punto, la rivelazione che Wanda potrebbe non conoscere la portata dei suoi poteri era intrigante per i fan e un segno di ciò che potrebbe accadere in futuro. Se questo è ciò che Scarlet Witch provoca quando è fuori controllo… immaginate cosa potrebbe accadere quando, invece, padroneggia i suoi poteri!

7

Finalmente felici, Scarlet Witch con Vision

Nonostante si trovino su due lati opposti nel conflitto al centro di Captain America: Civil War, Visione e Scarlet Witch sono riusciti a ritrovarsi tra gli eventi di quel film e Avengers: Infinity War. Nascondendo la loro storia al resto dei Vendicatori, hanno finalmente abbracciato il loro amore. Nel frattempo, l’androide è stato in grado di diventare un po’ più umano.

Ovviamente, la loro fuga scozzese non è durata a lungo grazie all’intervento dell’Ordine Nero! Ciò ha portato a un’altra dimostrazione dei poteri di Wanda mentre si preparava ad entrare in azione per proteggere Visione. Queste scene erano tutto ciò di cui avevamo davvero bisogno per capire quanto fosse diventato forte il loro legame.

6

Difendere Occhio di Falco

Prima di iniziare una storia d’amore con Visione, Wanda ha sviluppato un’altra relazione molto importante nel MCU, anche se era molto più simile ad una dinamica padre/figlia: è stato infatti Occhio di Falco a convincere Wanda ad accettare di essere un eroe e un membro dei Vendicatori.

Dopo averla spinta all’azione in Avengers: Age of Ultron, Occhio di Falco è venuto a salvare Wanda dal New Avengers Facility in Captain America: Civil War. Tuttavia, si è trovato seriamente sopraffatto dalla potenza di Visione quando i due ex alleati si sono trovati faccia a faccia. Usando i suoi poteri per prendere il controllo della Gemma della Mente, e quindi di Visione, Wanda ha completamente sopraffatto “l’uomo” per cui stava sviluppando dei sentimenti in un’incredibile dimostrazione di forza.

5

Scarlet Witch doma Hulk fuori controllo

Hulk è il Vendicatore più forte di tutti e ci vuole un essere veramente potente per abbattere il Gigante di Giaa. Anche se Scarlet Witch non ha mai affrontato l’alter ego di Bruce Banner, è stata in grado di usare i suoi poteri per mandarlo completamente fuori controllo quando si sono incrociati in Avengers: Age of Ultron.

Completamente sconvolto e su tutte le furie, Hulk attraversò il Sud Africa e finì per schierarsi con l’armatura Hulkbuster di Iron Man in una battaglia brutale e mozzafiato. Tutto questo era dovuto alle macchinazioni di Scarlet Witch, e mentre i Marvel Studios sembrano essersi spostati dalle sue apparenti capacità di controllo mentale, potrebbero facilmente prenderle di nuovo in considerazione WandaVision.

4

Scarlet Witch abbatte Iron Man

Le azioni di Iron Man in Captain America: Civil War erano decisamente discutibili, con la sua decisione di bloccare essenzialmente Scarlet Witch all’interno della New Avengers Facility che è stato uno dei suoi più grandi errori. Quando l’Avenger corazzato ha affrontato Wanda e Occhio di Falco sul campo di battaglia, Wanda ha provato un assaggio di vendetta quando ha usato i suoi poteri per abbattere un auto dopo l’altra sull’eroe.

Considerando il fatto che Iron Man è molto più esperto di Wanda, il fatto che lei sia in grado di superarlo in questo modo è davvero impressionante (finì quasi per metterlo fuori combattimento del tutto).

3

La fine di Visione

Con Thanos che si avvicinava e il tempo che stava per scadere, Scarlet non ha avuto altra scelta che usare i suoi poteri per distruggere la Gemma della Mente che dà vita a Visione. Per quanto sia stato straziante per Wanda, non distruggere l’amore della sua vita significherebbe che Thanos potrebbe mettere in atto il suo piano per spazzare via metà dell’universo.

Con ciò, Scarlet ha letteralmente cancellato l’androide, che è stato fatto a pezzi davanti ai suoi occhi. Alla fine, Thanos avrebbe usato la Gemma del Tempo per ripristinare Visione e ottenere comunque la Gemma della Mente. Ciò non toglie assolutamente nulla però al grande momento di cui Scarlet è stata protagonista…

2

Strappare il cuore di Ultron

Sopraffatta dal dolore, Scarlet Witch ha messo gli occhi su Ultron, senza preoccuparsi se sarebbe vissuta o morta. Strappando il cuore dal corpo di Vibranio del cattivo, Wanda sembrò rivalersi sull’androide che si era servito di lei e Quicksilver. Ovviamente, è stato in grado di mettere comunque in atto il suo piano per inviare Sokovia a schiantarsi sulla Terra, ed è stato allora che Visione è intervenuto per salvare la sua futura amante.

Questo è stato un ottimo modo per mettere Scarlet Witch al centro della storia nel più ampio MCU, mostrando anche ciò di cui potrebbe essere capace quando viene manipolata. Dopotutto, Ultron si era dimostrato quasi invincibile fino a quel momento, ma con i suoi poteri l’Avenger è stata in grado di porre (temporaneamente) fine a questo cattivo.

1

L’eroe più potente del MCU

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha affermato che Wanda Maximoff è il supereroe più potente del MCU, e questo momento in Avengers: Endgame lo dimostra. Ritornata dalla morte, Scarlet Witch mette immediatamente gli occhi sul Titano Pazzo. In effetti, sembra che sarà Wanda a porre fine in modo permanente al formidabile cattivo, ed è solo perché fa piovere fuoco sugli Avengers – e sul suo esercito – che riesce a scappare.

È affascinante pensare a cosa sarebbe potuto accadere se Wanda non fosse stata interrotta, e questa era una scena che enfatizzava davvero fino a che punto erano arrivati ​​i poteri di Scarlet Witch.

ALTRE STORIE