Wanda Maximoff è uno dei personaggi più potenti – se non il più potente – finora conosciuti grazie all’Universo Cinematografico Marvel. Ha fatto il suo debutto nella Fase 2 del franchise ed è diventata rapidamente una delle protagoniste principali della trama legata ai Vendicatori. Avrà un ruolo chiave anche nelle prossime fasi, con progetti come WandaVision, che si dice la vedrà entrare ufficialmente nel ruolo di Scarlet Witch. Nonostante la maggior parte dei riflettori sul campo di battaglia siano stati dati ai Vendicatori originali, Wanda ha già dimostrato il suo valore come membro del team e la sua forza come personaggio più e più volte. Screen Rant ha raccolto i 10 migliori contributi di Wanda alle numerose battaglie che abbiamo visto nel MCU:
Avengers Facility (Captain America: Civil War)

Il suo ruolo nella battaglia è stata la manifestazione della sua decisione di ribellarsi agli Accordi con il resto del team di Capitan America. Molti fan ritengono sia stata una decisione sbagliata per il suo personaggio, considerando anche la sua storia a quel momento nel film.
Seoul, South Korea (Avengers: Age Of Ultron)
La scelta che Wanda fa in questa battaglia rappresenta un altro punto di svolta per il suo personaggio. All’inizio venne reclutata da Ultron per aiutarlo a distruggere i Vendicatori, cosa che la convince che renderà il mondo un posto migliore e più sicuro. Dopo aver visto che la sua vera intenzione è porre fine non solo ai Vendicatori ma a tutta l’umanità, abbandona il suo piano.
Invece di scappare, lei e Pietro combattono contro Ultron per salvare Captain America e una folla di persone da un treno che attraversa la città, permettendo agli altri Vendicatori di ottenere la Culla con la Gemma della Mente.
Lagos, Nigeria (Captain America: Civil War)

L’errore che commette serve a ricordare quanto sia giovane e inesperta, nonostante sia uno dei più potenti Vendicatori. Questa è una nota importante da sottolineare prima che la sua storia nel MCU continui e la porti ad ottenere un ruolo più importante.
Scozia (Avengers: Infinity War)

La parte iniziale della battaglia nelle strade della città potrebbe essere vista come un precursore della sua parte nella battaglia finale di Infinity War. È probabile che avrebbe potuto vincere la battaglia da sola, ma gli aggressori si ritirano dopo che Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera intervengono per aiutarla.
Base dell’HYDRA, Sokovia (Avengers: Age Of Ultron)

Dopo che lei e Pietro hanno disorientato i Vendicatori mentre prendono d’assalto la base dell’HYDRA, Wanda fa capolino nella mente di Tony e vede le sue paure relative alla fine del mondo. Invece di riprendersi lo scettro, ha abbastanza lungimiranza per prevedere che userà lo strumento per trasferire l’incubo su di lui.
Salvage Yard, Costa Africana (Avengers: Age Of Ultron)

Lo sforzo mette alla prova i limiti dei suoi poteri; sembra infatti assorbire i ricordi e le allucinazioni che provoca. È possibile che questo viaggio nelle loro menti abbia modellato la sua prospettiva, le abbia fatto capire che i Vendicatori non erano le persone malvagie che credeva fossero, e potrebbe anche aver influenzato la sua successiva decisione di unirsi a loro.
La città di Sokovia (Avengers: Age Of Ultron)

È anche la prima volta che vediamo tutta la portata delle sue capacità telecinetiche, dal momento che le sue precedenti battaglie si erano concentrate solo sui suoi poteri ipnotici. Elimina orde di sentinelle di Ultron in pochi secondi ed è abbastanza ben equipaggiata da proteggere da sola il nucleo di vibranio.
Avengers Facility (Avengers: Endgame)

Il suo confronto con Thanos è ciò che lo motiva a spendere tutte le risorse del suo esercito. Non si tira indietro quando ha l’opportunità di sparare alla versione del 2012 del cattivo, che rivela di non sapere lei chi sia. “Lo saprai” risponde lei, lacerando la sua armatura e indebolendolo.
Aeroporto, Germania (Captain America: Civil War)

Preservarla durante la Civil War segna una sorta di rito di passaggio per lei come personaggio e membro della squadra: smette di essere una ragazzina e una tirocinante, e inizia il suo viaggio come entità autonoma.
Wakanda (Avengers: Infinity War)

Ciò che rende davvero il culmine della battaglia tra lei e Thanos è che Wanda è l’unica a non essere immediatamente sconfitta dal titano mentre brandisce le Gemme. Con una mano lo tiene lontano da Visione, mentre con l’altra distrugge la Gemma della Mente.

