Capitan America: The Winter Soldier

Uscito nelle sale nel 2014, Captain America: The Winter Soldier è il nono film del Marvel Cinematic Universe e secondo capitolo sulle avventure di Steve Rogers ambientato ai giorni nostri.

L’episodio diretto da Anthony e Joe Russo ricevette il plauso della critica, che l’ha paragonato a capolavori della storia del cinema come I Tre giorni del Condor, oltre a rilanciare sul grande schermo la figura del Soldato d’Inverno interpretato da Sebastian Stan.

Ma quanti segreti sulla lavorazione del film conoscete e quanti vi sono sfuggiti? Ve li elenchiamo qui sotto:

10Occhio di Falco avrebbe dovuto avere un ruolo nel film

Avengers: Infinity War
 

Occhio di falco è stato effettivamente scartato dalla versione finale di Captain America: The Winter Soldier, ma le cose non sono così semplici come appaiono. A spiegarlo è stato Joe Russo diversi mesi dopo l’uscita del film: “Se Clint ricevesse una chiamata dallo SHIELD e quella diceva che Steve Rogers era un fuggiasco, l’ascolterebbe o no?“.

Il regista ha inoltre aggiunto che una sequenza fu in realtà scritta e che aveva protagonista proprio Occhio di falco, ma che in fase di produzione venne tagliata, con grande dispiacere dei Russo. Problemi con l’agenda lavorativa di Jeremy Renner, a quanto pare.

Indietro