Finora i Marvel Studios hanno offerto tre versioni differenti del costume di Spider-Man nel MCU, da Homecoming al recente Far From Home (dove l’eroe sfoggia l’inedita stealth suit nera), ma cosa possiamo aspettarci dal futuro del franchise? Quali look potrebbero arrivare e vorremmo vedere al cinema?
Ecco qualche alternativa:
Leopardon
Uno dei costumi più bizzarri e anche più amati dai fan è quello indossato in qualità di emissario dell’inferno mentre cavalca un gigantesco robot di nome Leopardon. Questa versione, creata grazie alla moderna tecnologia degli effetti speciali, potrebbe dar vita a qualcosa di spettacolare mai vista prima al cinema.
Black Suit
Come ogni supereroe prima di lui, anche Peter Parker ha subito molte variazioni di look nel corso dei decenni, e durante gli anni ’80, nell’evento crossover Secret Wars, indossa il famoso costume nero, uno dei più iconici della sua storia. E non soltanto questa tuta aumentava i punti di forza e il lato aggressivo di Peter, ma era anche alimentata dai poteri di Venom.
Scarlet Spider
Ben Riley, uno dei cloni di Peter Parker nei fumetti, ha presentato ai lettori l’inedito costume di Scarlet Spider, elementare nell’aspetto ma facilmente riconoscibile, diventando in breve tempo uno dei preferiti dei fan.
Spider-Man 2099
Delle versioni future di Spider-Man, quella rappresentata da Miguel O’Hara per l’anno 2099 è forse la più rilevante, costituita da un’uniforme elegante e iconica vista di recente in Spider-Man: Into the Spider-Verse. Ora che il multiverso della MCU si sta espandendo, visitare quest’epoca potrebbe essere un’ottima opportunità per il personaggio e per questo costume fuori dagli schemi.
Spider-Punk
Lo Spider-Verse è pieno di versioni alternative del personaggio, e uno di questi è Spider-Punk, che come suggerisce il nome combatte i cattivi (tra cui Norman Osborn) utilizzando una chitarra elettrica e vestendosi come un membro di una band rock. Non sarebbe incredibile vederlo anche nel MCU?
Bombastic Bagman
I Fantastici Quattro entreranno prima o poi nel’MCU, e questo evento consentirebbe a Spider-Man di indossare uno dei suoi costumi più incredibili di sempre: il Bombastic Bagman. Dopo aver rimosso con successo il simbionte alieno dal suo corpo, Peter utilizza una divisa dei supereroi di riserva per combattere il crimine mantenendo segreta la sua identità.
Advanced Suit
Il gioco per PS4 di Spider-Man è una meravigliosa lettera d’amore dedicata al personaggio e ai suoi fan, con nuove aggiunte come il costume tecnologicamente avanzato e migliorato nientemeno che dallo stesso Doc Ock. Inoltre la Advanced Suit non è solo un aggiornamento ma un omaggio rispettoso ai disegni originali dei fumetti.
Superior Spider-Man
The Superior Spider-Man fa riferimento ai fumetti in cui il Dr. Octavius pianta la sua mente nel corpo di Peter Parker dopo la sua morte. E per completare la sua trasformazione, Ock plasma il suo costume speciale: modificato il logo di Spider sul petto e abbandonato lo schema di colori blu, la nuova tuta mostra un nero molto più dominante, e quattro braccia sulla schiena identiche ai tentacoli che aveva nel vecchio corpo.
Fear Itself
Per combattere le minacce nel corso del crossover Fear Itself, Spider-Man riceve un nuovo costume ideato da Tony Stark insieme ai nani di Nidavellir che fonde la tecnologia terrestre e la magia asgardiana. Praticamente una delle uniformi più potenti mai indossate dal personaggio.
Captain Universe
Ora che il MCU è pronto ad abbracciare il suo lato cosmico grazie al film sugli Eterni, ci sono ottime possibilità che alcuni eroi ottengano poteri infiniti e finora inediti. Come Spider-Man, che nei fumetti diventa Captain Universe esercitando abilità fuori dal normale tra cui ì piegare la realtà a suo piacimento.
Leggi anche – Spider-Man: 10 possibili storie da adattare dopo Far From Home
Fonte: Screenrant