Spider-Man: Far From Home, le teorie che potrebbero avverarsi

6997

A poche settimane dall’uscita nelle sale di Spider-Man: Far From Home è tempo di tirare le somme e ragionare sulle teorie che potrebbero effettivamente avverarsi nel film di chiusura della Fase 3.

Ma quali sono le più probabili? Ecco qualche ipotesi:

3Peter sarà l’erede di Iron Man

Tony Stark è morto e la Terra sta cercando il suo nuovo eroe; qualcuno da guardare con ammirazione e in cui riporre le proprie speranze. Che sia Peter Parker il suo legittimo erede e Far From Home il primo passo verso la sua affermazione?

Di certo la scomparsa di Iron Man ha scosso il mondo più di quanto immaginassimo: New York, la città dove vive Peter, è tappezzata di murales che raffigurano l’armatura dell’eroe sacrificatosi in Endgame per salvare il destino dell’umanità e sconfiggere Thanos. Ma andare avanti, almeno per chi lo conosceva bene, è davvero difficile.

Peter affronta il lutto a modo suo, facendo del bene e impedendo al crimine di serpeggiare, eppure sembra che quel vuoto lasciato dall’assenza del suo padre putativo sia incolmabile. Inoltre è interessante notare come questa dinamica della perdita e del lutto per Tony Stark abbia sostituito, nel MCU, quella che lo Spider-Man di Sam Raimi e Marc Webb aveva con lo zio Ben…