Mentre Spider-Man è tornato ufficialmente “a casa” debuttando nel Marvel Cinematic Universe prima con Captain America: Civil War e poi con Spider-Man: Homecoming, la Sony ha in cantiere diversi progetti legati al personaggio e, in particolare, ai maggiori e più celebri villain dei fumetti.

Ad aprire le danze sarà Venom, diretto da Ruben Fleischer e interpretato da Tom Hardy, mentre a seguire arriverà il film su Silver Sabler e Black Cat.

Spider-Man sequel: Tom Holland rivela “accidentalmente” il titolo

Ma oltre a questi titoli paralleli sappiamo che i Marvel Studios stanno lavorando al sequel di Homecoming, intitolato Spider-Man: Far From Home, e puntano sicuramente a riportare Peter Parker anche in Avengers 4.

Scopriamo di seguito tutti i film e gli spin-off confermati o di cui non abbiamo ancora l’ufficializzazione:

5Nightwatch

Qualche anno fa si era parlato di un’eventuale (e poi mai concretizzata) apparizione del personaggio di Nightwatch in Spider-Man: Homecoming, secondo reboot operato stavolta dai Marvel Studios.

Da allora il desiderio di portare sul grande schermo il dottor Kevin Trench si è tramutato in un progetto inizialmente curato dallo sceneggiatore di Now You See Me Ed Ricourt e successivamente posticipato senza ulteriori aggiornamenti.

Tuttavia nelle ultime settimane il nome di Spike Lee è stato associato alla produzione, e il regista sarebbe in lizza per dirigere il film tratto dal nuovo script di Cheo Hodari Coker(showrunner della serie Netflix/Marvel Luke Cage). Da allora non ci sono nuovi aggiornamenti.