Il franchise di Star Wars è pieno zeppo di grandi dinamiche tra i personaggi, che definiscono davvero bene il contesto in cui spesso gli stessi agiscono o si muovono. Che si tratti di amicizie come quella tra Han Solo e Chewbacca o di storie d’amore come quella tra Anakin e Padmé, seguire i personaggi della saga e le loro relazioni è una delle più grandi gioie dell’essere un fan di Guerre Stellari.
Ovviamente, una delle relazione più affascinanti di sempre all’interno del franchise è quella che esiste tra maestro e apprendista, che si tratti dei Jedi o dei Sith. Screen Rant ha classificato i 10 migliori rapporti tra maestro e apprendista che hanno contribuito a definire ancora di più le dinamiche dell’universo di Star Wars:
4Yoda & Luke Skywalker

Un posto d’onore avrebbe meritato anche il rapporto tra Obi-Wan e Luke, ma sono Yoda e Luke – è innegabile – il vero duo che meglio rappresenta l’essenza del rapporto tra maestro e apprendista, con l’allenamento di Luke che rappresenta uno dei momenti salienti della trilogia originale.
Ne Gli Ultimi Jedi, i due sono stati protagonisti di un momento tanto brillante quanto toccante, con Yoda che impartisce ancora più saggezza a Luke; la loro relazione incapsula davvero il passaggio della conoscenza, così come l’idea che non si finisce mai di insegnare e neanche di apprendere quando si tratta della Forza.