Star Wars: le 10 migliori relazioni maestro/apprendista

Il franchise di Star Wars è pieno zeppo di grandi dinamiche tra i personaggi. Ecco le 10 migliori relazioni della saga tra maestro e apprendista.

1810

Il franchise di Star Wars è pieno zeppo di grandi dinamiche tra i personaggi, che definiscono davvero bene il contesto in cui spesso gli stessi agiscono o si muovono. Che si tratti di amicizie come quella tra Han Solo e Chewbacca o di storie d’amore come quella tra Anakin e Padmé, seguire i personaggi della saga e le loro relazioni è una delle più grandi gioie dell’essere un fan di Guerre Stellari. 

Ovviamente, una delle relazione più affascinanti di sempre all’interno del franchise è quella che esiste tra maestro e apprendista, che si tratti dei Jedi o dei Sith. Screen Rant ha classificato i 10 migliori rapporti tra maestro e apprendista che hanno contribuito a definire ancora di più le dinamiche dell’universo di Star Wars:

3Kanan Jarrus & Ezra Bridgerù

Alcuni potrebbero sostenere che Yoda e Luke meritano di essere più in alto in questa classifica di Kanan ed Ezra, ma quest’ultimi hanno un legame estremamente unico e speciale come maestro e apprendista.

Dato che Kanan non ha mai progredito da Padawan, almeno fino a quando non è stato nominato cavaliere dalle Guardie del Tempio. Per quattro stagioni di Rebels è cresciuto con Ezra: i due hanno imparato l’uno dall’altro, con Kanan che si è allenato mentre allenava Ezra, che era a sua volta un Jedi unico. I due costituivano una vera famiglia come parte dell’equipaggio dell’astronave Ghost.