Il franchise di Star Wars è pieno zeppo di grandi dinamiche tra i personaggi, che definiscono davvero bene il contesto in cui spesso gli stessi agiscono o si muovono. Che si tratti di amicizie come quella tra Han Solo e Chewbacca o di storie d’amore come quella tra Anakin e Padmé, seguire i personaggi della saga e le loro relazioni è una delle più grandi gioie dell’essere un fan di Guerre Stellari.
Ovviamente, una delle relazione più affascinanti di sempre all’interno del franchise è quella che esiste tra maestro e apprendista, che si tratti dei Jedi o dei Sith. Screen Rant ha classificato i 10 migliori rapporti tra maestro e apprendista che hanno contribuito a definire ancora di più le dinamiche dell’universo di Star Wars:
2Anakin Skywalker & Ahsoka Tano

Il miglior rapporto maestro e apprendista in Star Wars potrebbe essere rappresentato da Anakin e Ahsoka: eppure, la loro relazione merita soltanto la seconda posizione. Come Kanan ed Ezra, i due sono cresciuti insieme e, a differenza di molti Jedi in quel periodo, i due avevano un’immensa cura l’uno per l’altro: il fatto che Ahsoka avesse lasciato il Consiglio era un fattore determinante per la sfiducia nei confronti di Anakin.
I due sono fratello e sorella, e sono entrambi molto potenti e si eliminano a vicenda in davvero potente. Alcune delle loro cose migliori accadono quando sono insieme, come nell’episodio “Il crepuscolo dell’apprendista” di The Clone Wars, o quando Vader raccoglie la spada laser di Ahsoka nell’episodio “Vittoria e morte” dopo che i due – o almeno Ahsoka – non sono più Jedi.