Home Photogallery Star Wars: 10 rumor che si sono rivelati falsi

Star Wars: 10 rumor che si sono rivelati falsi

0
Star Wars: 10 rumor che si sono rivelati falsi

La nuova trilogia di Star Wars volge al termine e con l’uscita di Episodio IX chiuderà la pagina più importante della saga, ovvero quella riguardante il destino della famiglia Skywalker. Negli ultimi anni abbiamo avuto conferme e smentite sul ritorno di alcuni personaggi, e in generale tantissimi rumor rivelatosi infondati circa possibili svolgimenti di trama.

Ma quali sono stati i più interessanti?

Luke Skywalker è il lato oscuro

Dopo la pubblicazione del teaser poster de Il Risveglio della Forza, l’assenza di Luke Skywalker dall’immagine aveva sconcertato i fan, convinti che il personaggio si nascondesse sotto la maschera del misterioso Kylo Ren. Da lì l’indiscrezione: il cavaliere jedi sarebbe diventato un tutt’uno con il lato oscuro, orchestrando gli eventi del film? Fortunatamente niente del genere è stato approfondito.

Kylo Ren è Palpatine

colpi di scena Kylo Ren

Un’altra teoria sempre relativa a Il Risveglio della Forza sosteneva che sotto la maschera ci fosse nientemeno che l’Imperatore Palpatine, il grande villain delle trilogie originali di Star Wars che rivedremo presto in L’ascesa di Skywalker (ma non sappiamo ancora in che modo verrà sfruttato il suo ritorno in scena).

La resurrezione di Darth Vader

Sempre riguardo Episodio VII, dopo la pubblicazione del trailer, la vista della maschera di Darth Vader aveva scatenato delle ipotesi abbastanza ambiziose circa il possibile ritorno del Signore dei Sith, risorto e trasformato nel nuovo nel cattivo della saga. Ovviamente non è stato così, ma c’è ancora la possibilità di rivederlo in qualche modo…

Anakin e il fantasma della forza

Hayden Christensen ha interpretato il giovane Anakin Skywalker nella trilogia prequel di Star Wars, e diverse voci sostenevano che sarebbe tornato sotto forma di fantasma della forza proprio in Il Risveglio della Forza, primo episodio della nuova trilogia.Questo perché nel trailer dl film veniva mostrata la maschera danneggiata di Darth Vader, avvistata l’ultima volta in Il Ritorno dello Jedi.

Il ritorno di Obi-Wan Kenobi al cinema

Anakin Skywalker non era il solo fantasma della forza ad occupare le discussioni dei fan in merito ai nuovi film della saga, visto che in molti attendevano anche il ritorno di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi. Così non è stato, ma fortunatamente il personaggio sarà protagonista di una serie di Disney + annunciata nelle scorse settimane.

Finn è un jedi

Ancora su Il Risveglio della Forza, diverse teorie del web suggerivano che John Boyega sarebbe stato presentato come un cavaliere Jedi, invece che come un ex stormtrooper che si ribella al Primo Ordine. Di fatto nel film l’eroe riesce a brandire la spada laser per combattere contro Kylo Ren, quindi la voce è stata confermata ma solo in parte.

Snoke è Darth Plagueis

Tutti sapevano che Andy Serkis avrebbe interpretato nella saga un personaggio misterioso che rispondeva al nome di Leader Supremo Snoke, ma ciò non ha impedito ai fan di speculare sulla sua vera identità, e alcuni ipotizzavano potesse trattarsi nientemeno che di Darth Plagueis.

Han Solo e Leia ancora insieme

Ognuno di noi sognava di rivedere insieme Han Solo e Leia Organa dopo le avventure della trilogia originale. Di fatto l’avevamo lasciati felici alla fine de Il Ritorno dello Jedi, ma gli eventi di Episodio VII hanno raccontato il contrario: la coppia si è separata nel corso degli anni, e il loro unico figlio Ben si è trasformato in un servitore del Primo Ordine.

Rey è la figlia di Han e Leia

Tantissimi rumor avevano sostenuto che Rey, misteriosa eroina della nuova trilogia, sarebbe stata dichiarata figlia legittima di Han Solo e Leia Organa. D’altronde la ragazza aveva mostrato la stessa tenacia di sua madre e le stesse incredibili capacità di pilotaggio e di combattimento di suo padre, quindi era giusto sperare in quella parentela…

La comparsa dei cavalieri di Ren (prima di Episodio IX)

Sappiamo già che L’Ascesa di Skywalker consegnerà finalmente al pubblico i cavalieri di Ren, della cui presenza si parla ormai da anni, ancor prima dell’arrivo nelle sale di Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi. Le voci riportavano dettagli su una scena dove l’esercito avrebbe combattuto contro Rey e Luke Skywalker su Ach ‘To.

Leggi anche – Star Wars: L’ascesa di Skywalker, le previsioni per il destino dei personaggi

Fonte: Screenrant