Nella storia del cinema, non esiste probabilmente un franchise più amato di Star Wars. Naturalmente, ciò non significa che la saga sia esente da difetti.
I difetti presenti nei nove episodi vanno da piccole dimenticanze a più grandi ed evidenti problemi. Tuttavia, alcuni di essi potevano risolversi abbastanza facilmente. Partendo da questo assunto, ecco dieci semplici soluzioni narrative – proposte in base all’ordine di uscita del film – che avrebbero reso i film di Guerre Stellari decisamente migliori.
3Captain Phasma

Canto Bright è stato uno degli aspetti più criticati de Gli Ultimi Jedi. Esistevano sicuramente molti modi per migliorare quella sottotrama, tra cui una semplice soluzione che, in realtà, avrebbe anche risolto un altro problema del film: il ruolo minuscolo di Captain Phasma.
Nella scena ambientata su Canto Bright, la tensione è tutta collegata alla violazione commessa da Finn e Rose: quello che sarebbe dovuto accadere, invece, è che Phasma avrebbe notato che Finn e Rose stavano lasciando la flotta della Resistenza, inseguendoli su Canto Bright. Una volta lì, avrebbe avvisato le autorità e li avrebbe fatti arrestare. Ciò avrebbe legato la sottotrama di Canto Bright a quella principale del film e dato a Phasma maggiore spazio nella storia.