Uno degli aspetti più interessanti del rilancio del franchise di Star Wars è la possibilità di portare all’interno della struttura canonica nuovi personaggi totalmente diversi dal vecchio retaggio, spesso più vicini alla contemporaneità di quanto lo siano gli originali Luke, Leia e Han.
Tra questi c’è sicuramente il villain atipico Kylo Ren o l’eroina femminile Rey, due esempi pertinenti di quanto e come la nuova trilogia stia cercando strade alternative per la caratterizzazione dei suoi protagonisti.
Leggi anche – Star Wars: 15 cose che abbiamo capito male
Ecco quindi di seguito 8, tra le new entry di Star Wars, che hanno sicuramente convinto più di tutti.
Kylo Ren

La contemporaneità del personaggio è palese, come il desiderio degli sceneggiatori di creare una sorta di individuo in costante evoluzione e in lotta con se stesso, con i propri limiti e le proprie ambizioni.
Rey

Poe Dameron

L’abbiamo visto scontrarsi con l’ammiraglio Holdo a causa di divergenti ideologie belliche, e questo confronto non ha fatto che portare qualità e stimoli all’interno della narrazione. Non vediamo l’ora di scoprire quale sarà il suo percorso in Episodio IX e cosa gli avrà riservato J.J.Abrams.
Holdo

Donna di ferro, ma anche sensibile e passionale, è insieme a Leia l’ultimo brandello della vecchia generazione in grado di tracciare la strada per i giovani che verranno, fungendo da ottimo esempio.
BB8

Migliore amico e fido collaboratore di Poe Dameron, è subito gettato nella mischia della missione ribella in Il Risveglio della Forza, conquistando all’istante l’affetto dei fan. Inoltre è spiritoso, visivamente accattivante e sa sempre come risollevare una brutta situazione.
Finn

Nel corso dei primi due film della trilogia l’abbiamo visto crescere, affrontare con coraggio le sfide e superare se stesso (come durante l’atto finale de Gli Ultimi Jedi), ed è grazie all’interpretazione sincera e appassionata di John Boyega che Finn ha trovato subito un posto speciale nel cuore degli spettatori.
K-2S8

Visivamente entusiasmante ma anche dototato di un proprio carattere assolutamente spassoso, il droide si è reso protagonista di alcuni siparietti indimenticabili. Tanto che, al momento della sua morte, una lacrima potrebbe essere scesa sulle nostre guance…
Maz Kanata

