Home Photogallery Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, 10 teorie sul ritorno di Anakin

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, 10 teorie sul ritorno di Anakin

0
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, 10 teorie sul ritorno di Anakin

Il tanto chiacchierato ritorno di Anakin Skywalker nel capitolo finale della nuova trilogia sta facendo letteralmente impazzire il web con teorie e supposizioni dei fan, e nulla esclude che Star Wars: L’Ascesa di Skywalker abbia riservato un piccolo spazio per la sorpresa più gradita.

Ma in che modo e soprattutto perché far tornare il personaggio? Ecco qualche ipotesi attendibile:

Completare la saga

Se il film è stato pensato come il gran finale della saga degli Skywalker, allora non è possibile che la Disney non abbia pensato di far tornare il personaggio più importante del franchise: Darth Vader. Anakin è di fatto cruciale per l’intera serie, fu lui a spianare la strada alla rinascita dei Sith e dell’Impero Galattico, ed è colui che portò l’equilibrio nella forza gettando Palpatine nel burrone della Morte Nera e salvando il figlio Luke Skywalker…

Riportare indietro Han Solo

La morte di Han Solo verrà ricordata come l’evento chiave di Episodio VII, ma nulla esclude che possa tornare (come è la vera domanda) proprio grazie all’intercessione di Anakin. Con le sue abilità jedi potrebbe riportarlo in vita confermando di essere il “prescelto”.

L’ultimo saluto a Luke

Il personaggio di Luke Skywalker è stato completamente trasformato durante Gli Ultimi Jedi, e sarebbe bello vederlo interagire un’ultima volta con suo padre che in qualche modo potrebbe aiutarlo a ritrovare la strada giusta.

Aiutare Leia e la Resistenza

La Resistenza viaggia in uno stato problematico dopo la fine di Episodio VIII, e Leia avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile per vincere la sua ultima battaglia contro il Primo Ordine. Ecco allora dove potrebbe intervenire Anakin, a sostegno della figlia in questo capitolo finale della saga familiare.

Fare chiarezza sui legami familiari

star wars gli ultimi jedi

14 anni dopo il suo ultimo cameo Anakin Skywalker potrebbe tornare al cinema per risolvere uno dei grandi misteri della saga: chi è suo padre? La madre Shmi ha dichiarato in Episodio I che questo genitore non esiste, eppure si vocifera che il bambino sia stato concepito da Palpatine usando i midicloriani…

Diventare il mentore di Rey

Rey sembra aver perso per strada tutti i suoi potenziali mentori, da Han Solo a Luke Skywalker, e vista l’assenza di Leia Organa probabilmente avrà bisogno di una nuova guida. In questo caso Anakin potrebbe fornirle tutti i suggerimenti di cui ha bisogno per lottare nella galassia.

Salvare Rey dal lato oscuro

Una scena del footage mostrato durante il D23 ha scatenato le fantasie dei fan, ed è quella in cui vediamo Rey stringere tra le mani una spada laser a doppia lama Sith. Alcuni credono si tratti di una visione, mentre altri pensano che l’eroina passerà al lato oscuro dopo un emozionante colpo di scena. Se dovesse finire così, allora Anakin Skywalker potrebbe tornare indietro ed impedire che questo accada in maniera permanente.

Redimere Kylo Ren

adam driver Force of Darkness

Kylo Ren idolatra suo nonno e ha trascorso i primi due film della nuova trilogia tentando di emulare le sue azioni in un regno di terrore e tirannia. Quello che non sembra sapere però è il fatto che Vader è riuscito a redimersi: sarà allora Anakin a riportare sulla retta via il nipote, giustificando così la sua presenza nel film?

Sconfiggere l’Imperatore Palpatine

Se davvero Kylo Ren vuole terminare ciò che suo nonno Darth Vader aveva iniziato, allora è possibile che il motivo del ritorno di Anakin sia proprio quello di sconfiggere definitivamente Palpatine aiutando il nipote nell’impresa. Teoria interessante che si accompagna alla presenza già confermata del villain in Episodio IX.

Portare equilibrio nella forza

I fan hanno discusso a lungo sul fatto che Anakin Skywalker fosse davvero “il prescelto”, alla luce di quanto affermato dai prequel dove il personaggio era descritto come clui in grado di riportare l’equilibrio nella forza. Altri hanno suggerito che fosse Luke il vero prescelto, ma queste domande potrebbero essere risolte una volta per tutte in Episodio IX chiudendo definitivamente la saga.

Leggi anche – Star Wars: L’Ascesa Di Skywalker, tutti i rumor più interessanti sul film

Fonte: Screenrant