Home Photogallery Star Wars: L’ascesa di Skywalker, le previsioni per il destino dei personaggi

Star Wars: L’ascesa di Skywalker, le previsioni per il destino dei personaggi

0
Star Wars: L’ascesa di Skywalker, le previsioni per il destino dei personaggi

Manca ormai poco più di un mese all’uscita di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker e i tempi sono maturi per fare qualche previsione sul film che chiuderà la saga familiare e sui protagonisti. Quale sarà il loro destino al termine di Episodio IX? Cosa possiamo aspettarci?

Ecco le teorie:

Lando Calrissian

Iniziamo con Lando Calrissian, uno dei personaggi preferiti dei fan della saga, oltre che uno degli ultimi baluardi della vecchia guardia: non c’è traccia della sua storyline nei trailer, quindi è possibile che gli sceneggiatori gli abbiano riservato un finale aperto o comunque in linea con gli altri “veterani”. Forse lo vedremo ricongiungersi con la sua famiglia e volare verso nuove avventure?

Leia Organa

Sappiamo che Carrie Fisher sarà in Episodio IX grazie a filmati d’archivio scartati dal precedente capitolo, il che implica chiaramente che l’attrice avrà un limitato numero di scene. Forse le verrà affidato un momento chiave nella storia, oppure una morte dignitosa fuori dallo schermo, anche se c’è chi pensa che un lieto fine, per la principessa Leia, sia ancora possibile…

Imperatore Palpatine

Il ritorno di Palpatine è stato il più grande shock del primo teaser trailer, e non è chiaro in che modo il personaggio sia stato reintegrato nella storia. A cosa alludeva la sua risata malvagia e come è possibile che sia sopravvissuto agli eventi di Episodio VI? Tutto è possibile nel mondo di Star Wars, ed è evidente che qualsiasi sia il piano del villain, non porterà nulla di buono…

C-3PO

L’immagine ufficiale di un nuovo personaggio che conosceremo nel corso di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sembra aver confermato una delle teorie riguardo il destino di C-3PO, il droide che nel trailer del film appariva con due misteriosi occhi rossi, dando così adito a chi sostiene che subirà nel prossimo capitolo un “cambio di look” grazie alla ri-programmazione delle sue funzioni. E se fosse proprio Babu Frik, la misteriosa creatura che vediamo nella foto, l’autore di questo upgrade?

Finn

star wars the rise of skywalker

Introdotto come FN-2187, Finn ha lasciato il Primo Ordine e si è unito alla Resistenza e come suggerito dai trailer, in Episodio IX si imbarcherà in importanti missioni con altri leader del team come Poe. Ma per quanto riguarda il suo futuro, cosa possiamo aspettarci? Supponendo una vittoria dei ribelli, Finn potrebbe continuare la sua storia d’amore con Rose e viaggiare per la galassia…

Poe Dameron

poe dameron star wars gli ultimi jedi

Poe Dameron è ormai pronto per assumere un ruolo importante all’interno della Resistenza, e come Finn, non è chiaro cosa accadrà quando la guerra con il Primo Ordine sarà finita. Magari guiderà un nuovo plotone di allievi insegnandogli a volare oppure proseguirà una carriera politico-militare sulla scia di Leia.

Chewbacca

chewbacca star wars han solo

Chewbacca è uno dei personaggi più amati della saga, con e senza Han Solo, diventando un mentore per Rey e partecipando ad alcuni dei momenti più eroici. Forse L’Ascesa di Skywalker riuscirà a mettere davvero in pericolo il destino del wookie? C’è spazio per una nuova generazione di Chewie nella prossima trilogia? Noi speriamo di si.

Rose Tico

star wars

Criticata dalla frangia più ostile dei fan, Rose Tico è stata una gradita e felice aggiunta al cast di Star Wars iniziando come umile meccanico della Resistenza e proseguendo come vera eroina senza paura al fianco di Finn. Sappiamo che il suo ruolo è cambiato, e che ora è un comandante, ma cosa possiamo aspettarci da lei? Un matrimonio con Finn o la guida del nuovo gruppo politico?

Kylo Ren

adam driver Force of Darkness

Personaggio complesso e contraddittorio, Kylo Ren ha ottenuto probabilmente l’arco narrativo più interessante di tutti i nuovi personaggi della trilogia. Figlio delle leggende Han Solo e Leia Organa, il ragazzo una volta noto come Ben Solo ha scelto il lato oscuro tradendo gli insegnamenti dello zio Luke Skywalker, e ora sembra che sia pronto a servire un altro potente villain: Palpatine. Quale sarà allora il suo endgame? Riscoprirà il bene e tornerà a combattere per un giusto scopo?

Rey

Da quando l’abbiamo incontrata in Il Risveglio della Forza, Rey ha subito una notevole trasformazione: la ragazza figlia di nessuno, abitante vagabonda del pianeta Jakku, è ora la figura più importante della Resistenza e ultimo e unico Jedi della galassia, per quanto ne sappiamo. Nel trailer di Episodio IX la vediamo lottare con tutta se stessa…forse il lato oscuro riuscirà a corteggiarla, o forse questa eroina è davvero destinata alla luce…non lo sapremo fino a dicembre!

Leggi anche – Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, tutti i segreti del trailer finale

Fonte: Screenrant