Star Wars: tutti i principali villain, classificati per potenza

Star Wars ci ha presentato alcuni dei migliori villain del cinema: ecco i più potenti tra essi, in termini di prestigio, influenza e forza.

3954

Uno degli aspetti sicuramente migliori dell’iconico e longevo franchise di Star Wars sono i suoi villain, il cui fascino è una qualità aggiunta in ogni trama o progetto in cui appaiono. Dai Signori dei Sith ai boss del crimine e cacciatori di taglie, non vi è un’unica tipologia di villain in Star Wars, ma tutti apportano conflitti cruciali alla narrazione e possiedono diversi livelli di potere, che può mostrarsi attraverso vari canali, quali la Forza, la loro posizione nella Galassia o l’intraprendenza e l’intelligenza che possiedono. Non importa da dove questo derivi, bensì il modo in cui viene esercitato.

22Cad-Bane-in-Obi-Wan-Kenobi

The Bad Batch ha visto il ritorno di Cad Baned, è uno dei più famosi cacciatori di taglie nell’epoca delle Guerre dei Cloni, da alcuni considerato come il punto di riferimento della categoria, un personaggio fantastico e spietato di The Clone Wars che i fan hanno desiderato rivedere per anni.

Cad Bane è tanto intelligente quanto i criminali in Star Wars e, in termini di abilità di combattimento, è eccellente sia nel corpo a corpo che con le armi. Sembra che non gli importi altro che i soldi e il lavoro a portata di mano e lo porta a termine con qualsiasi mezzo necessario, raramente fallendo, sopravvivendo alle battaglie con Obi-Wan, Anakin e Ahsoka durante le Guerre dei Cloni.