Uno degli aspetti sicuramente migliori dell’iconico e longevo franchise di Star Wars sono i suoi villain, il cui fascino è una qualità aggiunta in ogni trama o progetto in cui appaiono. Dai Signori dei Sith ai boss del crimine e cacciatori di taglie, non vi è un’unica tipologia di villain in Star Wars, ma tutti apportano conflitti cruciali alla narrazione e possiedono diversi livelli di potere, che può mostrarsi attraverso vari canali, quali la Forza, la loro posizione nella Galassia o l’intraprendenza e l’intelligenza che possiedono. Non importa da dove questo derivi, bensì il modo in cui viene esercitato.
38
Crosshair agisce come antagonista centrale in The Bad Batch insieme a Tarkin e Rampart ed è un cattivo su cui i fan non hanno ancora risposte chiare, soprattutto perché non si sa ancora se stia dicendo la verità o meno riguardo la rimozione del suo chip.
In ogni caso, tra tutti i cattivi principali di Star Wars, è senza dubbio il meno potente: è una pedina dell’Impero, un soldato d’elite con incredibili abilità e capacità, ma pur sempre una pedina. Non è in una posizione di vero potere e potrebbe essere ancora controllato da un chip, che sarebbe proprio la causa della sua malvagità. Non ha ancora visto sfumarsi completamente la sua possibilità di redenzione, quindi sarà interessante vedere gli sviluppi del personaggio nella seconda stagione.