Star Wars: tutti i principali villain, classificati per potenza

Star Wars ci ha presentato alcuni dei migliori villain del cinema: ecco i più potenti tra essi, in termini di prestigio, influenza e forza.

3942

Uno degli aspetti sicuramente migliori dell’iconico e longevo franchise di Star Wars sono i suoi villain, il cui fascino è una qualità aggiunta in ogni trama o progetto in cui appaiono. Dai Signori dei Sith ai boss del crimine e cacciatori di taglie, non vi è un’unica tipologia di villain in Star Wars, ma tutti apportano conflitti cruciali alla narrazione e possiedono diversi livelli di potere, che può mostrarsi attraverso vari canali, quali la Forza, la loro posizione nella Galassia o l’intraprendenza e l’intelligenza che possiedono. Non importa da dove questo derivi, bensì il modo in cui viene esercitato.

34orson krennic star wars

Passando da un ufficiale all’altro, il direttore Orson Krennic è il principale antagonista di Rogue One e uno dei personaggi meglio scritti in un film che è stato criticato proprio per la debole caratterizzazione dei suoi personaggi.

È difficile distinguere tra i livelli di potere di Krennic e Hux, ma il vero discriminante tra i due è l’intelligenza. Krennic ha fatto parte della Repubblica per un periodo ed è stato responsabile della sicurezza del progetto Morte Nera, mentre Hux ha supervisionato la Base Starkiller, ma dimostrando nel complesso meno arguzia.