Lo Studio Ghibli rappresenta l’eccellenza nel campo dell’animazione, ed è il responsabile della produzione di alcuni dei capolavori del cinema. Naturalmente, l’esponente di maggiore spicco dello studio giapponese è il Maestro Hayao Miyazaki, che ha diretto la maggior parte delle opere migliori prodotte nel corso dei decenni.
Ma se i film dello Studio Ghibli sono generalmente amati dalla critica, cosa ne pensa invece il pubblico? Il più grande contenitore di recensioni del pubblico della rete, Rotten Tomatoes, ci dice che anche per gli spettatori quei film sono piccoli e grandi capolavori, ed ecco i dieci con il punteggio più alto sulla piattaforma.
1La storia della principessa splendente (2013): 100%
Il secondo film dello Studio Ghibli che ha una votazione piena al 100% è La storia della principessa splendente.
Il fantasy racconta di una ragazza di nome Principessa Kaguya che viene allevata da un intagliatore di bambù e sua moglie dopo che è stata trovata in un gambo di quella pianta.
Alla fine la coppia manda Kaguya in un palazzo dove viene istruita come nobildonna. Deve respingere cinque pretendenti che lottano per la sua mano e superare la sua depressione.
Su Netflix è disponibile La storia della principessa splendente in streaming.