Anche i Supereroi hanno i loro problemi quotidiani con i propri figli, anzi, con le proprie figlie. Si, perché i fumetti (e di conseguenza gli adattamenti cinematografici e televisivi) sono riusciti benissimo a raccontare questa difficile e complicata dinamica personale.
Leggi anche – Supereroi: 15 attori che hanno preso troppo sul serio il ruolo
CBR ha raccolto 14 esempi pertinenti di relazioni padre-figlia all’interno dell’universo dei fumetti Marvel e DC: scopriamo di seguito quali sono.
4Barry Allen e Dawn Allen

Nata nel 30° secolo, Dawn Allen ha stretto un difficile rapporto con suo padre soprattutto perché i due non si sono mai incontrati. Barry muore prima della nascita di Dawn e cresce insieme a suo cugino Wally West. La ragazza si è sempre sentita un po’ gelosa di lui e questo sentimento si è trasformato poi in una sorta di risentimento nei confronti del padre. Quando però Dawn scopre che Barry si è sacrificato per salvare il Multiverso durante l’evento narrato in Crisis on Infinite Earths, accetta la realtà, anche se non comprende appieno il motivo per cui Barry ha rinunciato volontariamente alla propria vita. Alla fine riesce comunque a perdonarlo.
Cable e Hope Summers
Anche se questo
potrebbe sorprendere molte persone, nei fumetti
Cable si dimostra un buon padre. Nonostante il suo
aspetto burbero e irascibile, è un padre devoto, intento a tenere
al sicuro sua figlia Hope: torna indietro nel
tempo per fermare un tentativo di omicidio, alterando la linea del
tempo e causando danni irreparabili alla storia, e quando sono
insieme i due vanno molto d’accordo, ma da separati Cable dimostra
di avere più insicurezze.