Prima dell’arrivo al cinema degli X-Men, della trilogia di Christopher Nolan sul Cavaliere Oscuro e dei nuovi universi condivisi di Marvel e DC, le trasposizioni dei fumetti di supereroi su piccolo e grande schermo non erano che spettacoli goliardici mirati al semplice divertimento; privati quindi di tutta quella serietà che invece gli autori contemporanei hanno accentuato al fine di offrire al pubblico molto più che esplosioni, combattimenti e battute al vetriolo.

Ma quanti attori di questa ultima “tendenza” hanno esagerato con i loro personaggi? Quanti si sono presi troppo seriamente? Grazie a CBR, che ha stilato una classifica, possiamo dare uno sguardo a 15 interpreti della nuova era del cinecomic che sono andati un po’ oltre le aspettative. Talvolta centrando l’obiettivo, talvolta uscendo fuori strada:

15Jared Leto

 

Si dice che nessuno, sul set di Suicide Squad, abbia mai incontrato il “vero” Jared Leto, tanto l’attore era entrato nel personaggio del cinecomic di David Ayer. Ebbene sembra che Leto, già premio oscar per Dallas Buyers Club, si sia del tutto calato nei panni del folle villain evaso dall’Arkham Asylum e mente dietro i maggiori crimini di Gotham. Addirittura sembra aver mandato a Margot Robbie, sua collega nel film, un topo.

Indietro