I supereroi hanno conquistato il cinema e l’uscita di Avengers: Infinity War, che ha superato i due miliardi di incasso in tutto il mondo, non ha fatto altro che confermare, nonostante il gran numero di progetti in circolazione, la fame degli spettatori per queste storie. 

Tuttavia, sono esistono supereroi senza supervillain e sembra che la prossima tendenza cinematografica, nell’ambito dei cinecomics modernamente intesi, sia quella di concentrarsi proprio sulle figure degli antagonisti. Dopotutto lo stesso Infinity War è stato un vero e proprio inno al personaggio di Thanos!

Ecco di seguito i film sui supervillain in sviluppo.

2Suicide Squad 2

Suicide Squad

Anche se ha incontrato una risposta critica poco favorevole, Suicide Squad è stato un discreto successo al botteghino, tanto da giustificare un sequel.

Il team di antieroi del DCEU arriverà probabilmente nel 2019, con le riprese che dovrebbero iniziare il prossimo autunno. Non si sa ancora molto sul sequel. Deadshot è confermato, e si dice che Harley Quinn, Rick Flagg, il Capitano Boomerang e The Joker torneranno allo stesso modo.

Suicide Squad 2 ha già avuto diversi sceneggiatori in fase di sviluppo, il che, si spera, possa essere stata una benedizione per lo script finale.

Gavin O’Conner firmerà la versione definitiva della sceneggiatura e dirigerà, al posto di David Ayer. Joel Kinnaman, che interpreta Rick Flagg, ha anche affermato che il tono del sequel sarà più radicato nella realtà.