I supereroi hanno conquistato il cinema e l’uscita di Avengers: Infinity War, che ha superato i due miliardi di incasso in tutto il mondo, non ha fatto altro che confermare, nonostante il gran numero di progetti in circolazione, la fame degli spettatori per queste storie. 

Tuttavia, sono esistono supereroi senza supervillain e sembra che la prossima tendenza cinematografica, nell’ambito dei cinecomics modernamente intesi, sia quella di concentrarsi proprio sulle figure degli antagonisti. Dopotutto lo stesso Infinity War è stato un vero e proprio inno al personaggio di Thanos!

Ecco di seguito i film sui supervillain in sviluppo.

3Silver e Black

Silver & Black seguiranno Venom nella linea di produzione di Sony. Il film vedrà protagoniste la famigerata ladra Black Cat e la mercenaria Silver Sable.

Il progetto è diretto da Gina Prince-Bythewood, che ha spiegato: “Volevo raccontare la storia di due donne con dei problemi che sono in guerra l’una con l’altra, ma hanno bisogno l’una dell’altra per sopravvivere”.

Le voci suggeriscono che il cattivo del film potrebbe essere Mendell Stromm, anche chiamato Robot Master. Il film potrebbe anche comprendere la presenza di supervillain quali Scorpion, Tarantula, Tombstone e Chameleon, così come la squadra mercenaria di Silver Sable, Wild Pack

Il film è stato programmato per un uscita il prossimo febbraio, ma le riprese sono attualmente in ritardo ed è probabile che il film verrà rimandato. Inoltre, non ci sono novità sul casting.