I supereroi hanno conquistato il cinema e l’uscita di Avengers: Infinity War, che ha superato i due miliardi di incasso in tutto il mondo, non ha fatto altro che confermare, nonostante il gran numero di progetti in circolazione, la fame degli spettatori per queste storie.
Tuttavia, sono esistono supereroi senza supervillain e sembra che la prossima tendenza cinematografica, nell’ambito dei cinecomics modernamente intesi, sia quella di concentrarsi proprio sulle figure degli antagonisti. Dopotutto lo stesso Infinity War è stato un vero e proprio inno al personaggio di Thanos!
Ecco di seguito i film sui supervillain in sviluppo.
5Harley Quinn

Tra i vari film annunciati su Harley Quinn, c’è anche un progetto confermato da Margot Robbie in cui il personaggio sarà l’unica protagonista.
Robbie ha spiegato: “Ho lavorato su uno spin-off separato per Harley per un po’ di tempo”, aggiungendo che era una cosa separata, sia da Gotham City Sirens che dal film su Harley Quinn e Joker.
Margot Robbie è una dei pochi personaggi del DCEU su cui la produzione può contare per un box office di riguardo, ed è comprensibile che la Warner Bros voglia sfruttarne le potenzialità. Lei stessa ha commentato: “Ci sono molti progetti in questo momento e non sono sicura di molto. Io, onestamente, non credo che nessuno sappia quale sarà la prossima cosa che succederà, ma penso che tutti siano desiderosi di riportare Harley sullo schermo, quindi tutti stanno lavorando su molte versioni differenti di quello che potrebbe essere”.