I supereroi hanno conquistato il cinema e l’uscita di Avengers: Infinity War, che ha superato i due miliardi di incasso in tutto il mondo, non ha fatto altro che confermare, nonostante il gran numero di progetti in circolazione, la fame degli spettatori per queste storie. 

Tuttavia, sono esistono supereroi senza supervillain e sembra che la prossima tendenza cinematografica, nell’ambito dei cinecomics modernamente intesi, sia quella di concentrarsi proprio sulle figure degli antagonisti. Dopotutto lo stesso Infinity War è stato un vero e proprio inno al personaggio di Thanos!

Ecco di seguito i film sui supervillain in sviluppo.

4Nemesis

Nemesis di Mark Millar ha affrontato un lungo viaggio prima di decollare, ma finalmente si sta riprendendo. Nemesis esplora un mondo in cui un playboy ricco e annoiato come Batman è diventato un cattivo invece di un eroe. È in sviluppo da quasi un decennio ed è passato attraverso diverse mani.

Il film su Nemesis sta ora trovando nuova vita in una nuova società di produzione. L’executive di lunga data della Warner Bros. Sue Kroll sta per far partire la sua società di produzione, Kroll and Co. Entertainment, e sta portando con sé il progetto di Nemesis.