Da imbranati scagnozzi ai geni del male, The Batman riunisce alcuni dei più noti personaggi che animano le storyline del Crociato Incappucciato nei fumetti. Possiamo infatti dire che una delle caratteristiche più salienti di questa versione di Batman è la rappresentazioni inedita dei personaggi più amati dai fan dei fumetti e, contemporaneamente, l’introduzione di alcuni personaggi del tutto originali che si adattano perfettamente all’universo più cupo e oscuro creato da Matt Reeves.
E’ interessante classificare i personaggi di questo nuovo Batman per grado di intelligenza e astuzia, dal momento che Gotham è abitata da due tendenze contrapposte: poliziotti e politici corrotti, ben poco furbi e accorti, e personalità dall’intelligenza smisurata, nonché gli individui più intelligenti e minacciosi…
9I gemelli

È quasi come se i gemelli non avessero una cellula cerebrale in due, dato che nessuno dei due riesce a prendere il controllo delle situazioni impervie in cui si trovano, né riesce a pensare ragionevolmente. Il comportamento davvero poco intelligente dei gemelli è esemplificato da una scena in cui vediamo come Batman/Bruce Wayne riesca ad entrare senza alcuna difficoltà all’Iceberg Lounge, nonostante i due facciano da guardiani.
Di certo dovrebbero sapere che di solito non bussano molti estranei alla porta sul retro dello squallido club, specialmente non Batman o il miliardario Bruce Wayne, tuttavia, quando il vigilante si presenta sulla porta, gestiscono comunque la situazione in modo terribile; in poche parole, o ricevono botte, o vengono comunque messi subito in fuori gioco.