The Batman: i 10 migliori personaggi, classificati per intelligenza

Tra poliziotti disonesti e politici corrotti, anche le figure più autorevoli di The Batman potrebbero non essere così intelligenti...

1355

Da imbranati scagnozzi ai geni del male, The Batman riunisce alcuni dei più noti personaggi che animano le storyline del Crociato Incappucciato nei fumetti. Possiamo infatti dire che una delle caratteristiche più salienti di questa versione di Batman è la rappresentazioni inedita dei personaggi più amati dai fan dei fumetti e, contemporaneamente, l’introduzione di alcuni personaggi del tutto originali che si adattano perfettamente all’universo più cupo e oscuro creato da Matt Reeves.

E’ interessante classificare i personaggi di questo nuovo Batman per grado di intelligenza e astuzia, dal momento che Gotham è abitata da due tendenze contrapposte: poliziotti e politici corrotti, ben poco furbi e accorti, e personalità dall’intelligenza smisurata, nonché gli individui più intelligenti e minacciosi…

7Alfred Pennyworth

andy serkis alfred pennyworth

Anche se Alfred è il membro più importante della famiglia Wayne, non lo ha esattamente dimostrato in The Batman tanto quanto nelle altre iterazioni su schermo del personaggio. Per essere l’uomo che ha insegnato a Batman tutto ciò che sa, che si tratti di combattere o risolvere enigmi, e in qualità di ex agente delle operazioni speciali, Alfred commette alcuni errori grossolani.

Alfred ha sì aiutato a decifrare il primo indizio dell’Enigmista, ma successivamente ha commesso un errore dopo l’altro, culminando con l’apertura del pacco contenete una bomba che l’Enigmista aveva inviato a Bruce. Il Maggiordomo ha sicuramente più intuito di quello che ci è stato mostrato, e avrebbe dovuto sapere che qualcosa non andava quando ha ritirato la scatola…