Da imbranati scagnozzi ai geni del male, The Batman riunisce alcuni dei più noti personaggi che animano le storyline del Crociato Incappucciato nei fumetti. Possiamo infatti dire che una delle caratteristiche più salienti di questa versione di Batman è la rappresentazioni inedita dei personaggi più amati dai fan dei fumetti e, contemporaneamente, l’introduzione di alcuni personaggi del tutto originali che si adattano perfettamente all’universo più cupo e oscuro creato da Matt Reeves.
E’ interessante classificare i personaggi di questo nuovo Batman per grado di intelligenza e astuzia, dal momento che Gotham è abitata da due tendenze contrapposte: poliziotti e politici corrotti, ben poco furbi e accorti, e personalità dall’intelligenza smisurata, nonché gli individui più intelligenti e minacciosi…
5Selina Kyle

Selina Kyle ha un modo di agire che potremmo definire opportunistico, dato che deruba i politici corrotti e i delinquenti che visitano il 44 Below.
Tuttavia, l’abilità di Catwoman non si limita solo ai piccoli furti: la giovane eroina è infatti in grado di scassinare casseforti ed è anche una specie di detective. Potremmo addirittura sostenere che, tra lei e Batman, sia stata lei la più intelligente, visto che ha autonomamente deciso di lasciare Gotham e portare con sé un borsone pieno di soldi. Perché qualcuno dovrebbe voler rimanere nella Gotham infestata dal crimine è una domanda senza risposta, e Selina ha certamente avuto la giusta intuizione, scegliendo di andarsene da lì il prima possibile.