La complicata storia d’amore tra Catwoman e Batman è stata una delle dinamiche più longeve dei fumetti, e una delle più iconiche per lei e il Cavaliere Oscuro: l’uscita di The Batman di Matt Reeves è dietro l’angolo e il fermento dei fan è al massimo nei confronti della nuova versione di Selina Kyle/Catwoman interpretata da Zoë Kravitz.
La trasposizione del personaggio da parte di questa attrice sembra riprenderà i caratteri distintivi dell’antieroina moralmente grigia di Year One. Oltre al classico Batman di Frank Miller, Catwoman ha avuto una varietà di momenti memorabili nei suoi oltre 80 anni di storia nei fumetti della DC: la crescita del personaggio è progredita parallelamente e si è poi intersecata a quella di Batman nel corso degli anni, nella famosa storia d’amore Bat-Gatto che i fan adorano e che oggi ci è così familiare.
3Una pietra miliare nella loro relazione

La dinamica del tira e molla tra Catwoman e Batman è diventata un tropo trito e ritrito negli ultimi tempi, quindi Loeb e l’artista Jim Lee hanno cercato di dare un giro di vite alla relazione tra i due; Hush è stata una pietra miliare per questo, con Batman che ha finalmente rivelato la sua identità a Selina, dimostrando che è diventato più affidabile.
È stato uno dei migliori archi di fumetti di Batman dei primi anni 2000, in parte per questa ragione; anche se alla fine la loro storia d’amore ha fatto due passi avanti e uno indietro, il bacio tra Batman e Catwoman è uno dei passaggi più iconici della storia dei fumetti del duo. L’eccezionale opera d’arte di Jim Lee con il panorama notturno della città e la luna sullo sfondo era incredibilmente pittoresco e una grande rappresentazione della (graduale) svolta della loro relazione.