
I Marvel Studios sono ufficialmente al lavoro su Thor 4, nuovo capitolo delle avventure del Dio del Tuono che sarà scritto e diretto da Taika Waiti, e dopo aver passato in rassegna i personaggi più “desiderati” da vedere al cinema, concentriamoci stavolta sulle trame dei fumetti che sarebbe interessante adattare nel film.
The Ballad Of Beta Ray Bill
Le storie di Walt Simonson sono ricche di grandi momenti e personaggi meravigliosi, alcuni dei quali già portati al cinema, ma non è forse questa l’occasione perfetta per introdurre nel MCU Beta Ray Bill?
Nella trama di questo fumetto Bill attacca Thor convinto che la sua razza sia stata spazzata via dagli Asgardiani, e dopo aver risparmiato l’eroe viene graziato da Odino che decide di donargli la Stormbreaker.
Mangog
Siamo nelle prime storie a fumetti di Thor curate da Jack Kirby, che hanno sicuramente influenzato l’adattamento di Ragnarok, quindi non sorprenderebbe vedere il film tornare sui suoi passi.
In THOR #154 – #157 l’eroe si imbatte in una creatura alimentata dall’odio verso Odino, colpevole di aver ucciso miliardi di esseri. Troppo potente anche per il Dio del Tuono, Mangog viene però sconfitto solo quando il sovrano di Asgard resuscita i caduti diminuendo le dimensioni del mostro.
The God Butcher/God Bomb
Fumetto acclamato dalla critica e creato da Jason Aaron e Esad Ribic ha letteralmente abbracciato passato, presente e futuro di Thor mentre l’eroe combatte un orribile criminale chiamato di nome Gorr the God Butcher. Il suo obiettivo era infatti annientare ogni Dio nell’universo.
Gli elementi per un film ci sono tutti, e vedere il Thor di Chris Hemsworth collaborare con le versioni più giovani o adulte di se stesso sarebbe divertentissimo.
Thor di J. Michael Straczynski
J. Michael Straczynski ci ha regalato una nuova versione del personaggio a cui il film del 2011 si è ispirato, e ci sono degli elementi che Waititi potrebbe “rubare” come l’altro fratello di Thor, Balder, e la Asgard costruita in Oklahoma.
In quei fumetti l’eroe si trova faccia a faccia con suo nonno Bor (brevemente apparso in Thor: The Dark World), un’altra trama con del potenziale incredibile.
Thor Disassembled
Per tre anni Thor è stato lontano dalle pagine dei fumetti Marvel, e questo perché era stato “Disassemblato” insieme al resto degli Avengers in un racconto epico in cui il Dio del Tuono viaggia attraverso gli altri regni asgardiani cercando di salvarli dalla distruzione.
Mjolnir’s Song
Abbiamo già visto Thor combattere una creatura simile a un drago in Thor: Ragnarok, ma quella non era di certo minacciosa come il Serpente di Midgard, antagonista temibile introdotto per la prima volta da Walt Simonson nelle pagine di THOR # 380.
È Hela a lanciare una maledizione su Thor per indebolirlo, e subito dopo l’eroe si ritrova a confrontarsi con un mostro grande abbastanza come tutto il pianeta.
The Goddess Of Thunder
In seguito agli eventi di Original Sin, Thor si ritrova incapace di impugnare il Mjolnir perché improvvisamente indegno; al suo posto, una misteriosa donna riesce a recuperare il martello dalla Luna e viene nominata la “nuova” Dea del Tuono.
Solo più tardi apprendiamo che si tratta di Jane Foster, malata di cancro, ma ora in grado di prolungare la sua vita assumendo il mantello dell’eroe.
Angela
Alcuni ritengono la storyline di Angela un fallimento della Marvel Comics, presentata ai lettori come la sorella perduta di Thor, ma nonostante ciò c’è sicuramente del potenziale per un adattamento al cinema.
L’eroina è stata una Guardiana della Galassia, la Cacciatrice di Heven e la Regina di Hel, quindi il materiale non manca.
Whom The Gods Would Destroy
Quando Odino decise di punire Thor per la sua storia d’amore con Jane Foster, finì per prosciugare metà del potere di suo figlio mettendolo contro il dio dell’Olimpo Hercules. E se questo personaggio venisse introdotto ne Gli Eterni, allora ci sarebbe la possibilità di un futuro confronto in Thor 4?
In quella storia il protagonista perde la lotta e Hercules può crogiolarsi nel suo ritrovato status di celebrità.
Fearless Defenders
Il titolo provvisorio del film è Thor 4, ma chi ci dice che sarà Thor il protagonista? Sappiamo che l’eroe si è unito, almeno nel MCU, ai Guardiani della Galassia, mentre Valchiria è stata dominata sovrana della nuova Asgard, quindi le carte sembrano rimescolate.
La stessa Tessa Thompson ha parlato di come i fumetti di Fearless Defenders abbiano ispirato la sua interpretazione del personaggio, e forse potrebbe essere questa la chiave del prossimo cinecomic…
Leggi anche – Thor 4: 10 villain che vorremmo vedere nel film
Fonte: CBM