Thor: l’evoluzione dell’eroe nel corso del MCU

Chris Hemsworth ha interpretato Thor fin dal primo film dedicato all'eroe, continuando a renderlo sempre più interessante nel corso degli anni. Nonostante gli alti e bassi, è comunque diventato un eroe affascinante e divertente.

1805

Tutti gli eroi del MCU si sono evoluti nel tempo, ma Thor è probabilmente quello che è cambiato di più dal suo debutto. Essendo forse l’eroe più “attivo” del franchise, è stata una grande sfida adattare il personaggio del Dio del Tuono sul grande schermo, ma alla fine i Marvel Studios ce l’hanno fatta. Il figlio di Odino aveva soltanto bisogno di un nuovo approccio, e alla fine è diventato uno dei Vendicatori più amati. Chris Hemsworth ha interpretato il ruolo fin dal primo film dedicato all’eroe, continuando a renderlo sempre più interessante nel corso degli anni. Sebbene il personaggio abbia avuto i suoi alti e bassi, è comunque diventato un eroe affascinante e divertente:

3Thor e Loki

La relazione più importante di Thor nel MCU è stata quella con suo fratello Loki. Proprio come Thor, Loki ha subito molti cambiamenti durante il suo arco narrativo nel MCU. Anche questo ha cambiato molto il loro rapporto.

All’inizio, Thor e Loki sono fratelli che combattono fianco a fianco, fino a quando il secondo tradisce il primo. I fratelli passano dall’essere nemici, quando Loki invade la Terra, ad essere alleati riluttanti in Thor: The Dark World. Alla fine di Thor: Ragnarok, sono tornati ad una relazione amorevole appena in tempo, prima che Loki venisse assassinato da Thanos.