
Per quanto ne sappiamo, Thor: Love And Thunder dovrebbe ruotare attorno all’ascesa di Jane Foster come nuova Dea del Tuono seguendo la run di Jason Aaron, ma anche al ruolo di Valchiria come erede al trono di Asgard. E che dire di Thor, il supereroe interpretato da Chris Hemsworth? Quale sono i percorsi possibili per il personaggio nel film di Taika Waititi?
Ecco qualche soluzione:
Un ruolo secondario
Non facciamoci ingannare dal titolo: Thor potrebbe infatti rivelarsi un personaggio secondario all’interno delle dinamiche del titolo, anche perché la nuova Thor sarà appunto Jane Foster come annunciato dai Marvel Studios e come suggerito già dai fumetti di riferimento. È possibile che il Dio del Tuono sarà una sorta di collante per la storia e per gli altri protagonisti (Jane e Valchiria su tutti) e motore emotivo del loro percorso…
Insegnerà a Jane Foster come usare il Mjolnir
Diversamente da Captain America, Jane Foster non ha avuto alcuna confidenza con l’utilizzo del Mjolnir e questo aspetto potrebbe essere approfondito proprio nel film con Thor che insegna alla sua ex amante a impugnare nel modo migliore il martello e a combattere come una vera divinità di Asgard.
Ritorno di fiamma
Thor e Jane Foster si sono separati dopo gli eventi di The Dark World, e le motivazioni che hanno portato la coppia a interrompere la loro relazione torneranno quasi sicuramente al centro della trama di Love and Thunder. Forse l’amore del titolo è un accenno al ritorno di fiamma? Oppure c’è un nuovo sentimento all’orizzonte? Per nei confronti di chi?
Aiuterà Valchiria a trovare la sua regina
Come già annunciato durante il Comic-Con di San Diego, Valchiria svolgerà un ruolo chiave nel film in qualità di nuova sovrana di Asgard e che l’eroina avrà bisogno di una sua regina. Magari l’intervento di Thor si rivelerà fondamentale e il dio del tuono aiuterà il personaggio di Tessa Thompson a trovarla?
Andrà da Eitri per forgiare la nuova arma di Jane
Per diventare la nuova Thor Jane Foster avrà bisogno di un’arma all’altezza del suo nome, e se non si tratterà del Mjolnir sarà un nuovo strumento. Ciò significa che Thor potrebbe recarsi insieme a lei su Nidavellir per chiedere l’aiuto di Eitri, il nano gigante visto in Avengers: Infinity War…
Si unirà a Korg e Beta Ray Bill
Captain America aveva Sam Wilson e Bucky Barnes, e Thor potrebbe essere affiancato da un’altra coppia di personaggi carismatici. Ma allora chi meglio di Beta Ray Bill e Korg per affrontare gli eventi del prossimo film? Già ci immaginiamo divertenti siparietti da comedy nel perfetto stile Taika Waititi!
Viaggerà con i Guardiani della Galassia
L’ultima volta che abbiamo visto Thor stava salpando a bordo del Benatar con i Guardiani della Galassia e questo colpo di scena aveva suggerito il possibile futuro dell’eroe insieme al team di supereroi. Tuttavia il suo ruolo nel nuovo capitolo sembra sovvertire questo scenario, ma non completamente. Di fatto il dio del tuono potrebbe si apparire in Love and Thunder ma anche viaggiare nello spazio insieme ai Guardiani…
Non sarà più degno di impugnare il Mjolnir
Avengers: Endgame ha messo in discussione la capacità di Thor di brandire ancora il Mjolnir, impugnato da Captain America durante la battaglia finale, quindi è possibile che questa dinamica continui anche in Love and Thunder con il dio che interroga se stesso cercando di ritrovare la propria dignità.
Sarà la linea comica del film
Chris Hemsworth ha ammesso in varie interviste che prima di Ragnarok non si riteneva soddisfatto dal percorso del personaggio e del lavoro di attore nel franchise, ed è chiaro che la svolta comica attuata da Waititi l’abbia aiutato a ritrovare l’entusiasmo perduto. In tal senso è probabile che anche stavolta sarà lui la linea comedy del gruppo, la figura alla quale affidare le migliori battute e che risolleverà il morale della trama.
Si ritirerà
Due Vendicatori originali sono morti (Iron Man e Vedova Nera), uno si è ritirato (Captain America) e due sono rimasti in sospeso con le loro carriere (Occhio di Falco e Hulk), ma che dire di Thor? Quale futuro verrà riservato all’eroe dopo gli eventi di Endgame? Forse è arrivato il tempo di appendere il costume al chiodo sancendo il passaggio di consegne e lasciando a Jane Foster la sua eredità?
Leggi anche – Thor: Love And Thunder, tutto quello che c’è da sapere sulla “nuova” Jane Foster
Fonte: Screenrant