HomePhotogalleryWhat If...? 2x06: la spiegazione del finale del sesto episodio

What If…? 2×06: la spiegazione del finale del sesto episodio

L'ultimo episodio della serie Marvel continua a mescolare le carte.

-

What If…? 2×06 si conclude con il ritorno di un personaggio importante, pochi istanti dopo il completamento delle origini del nuovo eroe del MCU: Kahhori una guerriera nativa americana Mohawk che ha ricevuto i suoi poteri dal Tesseract. Tuttavia, sembra che le sue avventure siano appena iniziate dopo il significativo finale dell’episodio. L’episodio rivela infatti una realtà in cui il Ragnarok ha distrutto Asgard e il Tesseract è precipitato sulla Terra. I suoi resti rotti hanno trasformato un lago in un portale che offre l’accesso a un nuovo mondo. Diversi membri della tribù Mohawk, nel corso delle generazioni, hanno attraversato il portale, ottenendo poteri e immortalità dal Tesseract.

4
What If 2x06 spiegazione finale

Cosa vuole Strange Supreme da Kahhori, il nuovo eroe del MCU?

Quasi subito dopo che Kahhori e la tribù Mohawk hanno forzato un trattato di pace tra il Nuovo Mondo e gli spagnoli, Kahhori viene accolta da Strange Supremo in persona, un membro dei Guardiani del Multiverso riuniti da Uatu l’Osservatore nella prima stagione di What If…?. Anche se sembra che voglia reclutare l’aiuto di Kahhori in un episodio futuro, non è chiaro per quale motivo Strange abbia bisogno di lei. Essendo una versione molto più oscura di Stephen Strange rispetto a quella del MCU principale, è difficile dire se le intenzioni di Strange Supreme saranno buone o cattive. Tuttavia, è chiaro che qualcosa di significativo sta accadendo al multiverso, soprattutto dopo il finale di What If…? 2×05, in cui Capitan Carter è stata trascinata in un’altra realtà che ha colto di sorpresa persino l’Osservatore.

3
What If 2x06 Doctor Strange

Cosa è successo a Strange Supreme dopo What If…?

Come si è visto nel finale della stagione 1 di What If…?, Strange Supreme e Uatu l’Osservatore sono stati in grado di combinare i loro poteri per contenere Killmonger e Zola. La loro battaglia, alimentata dalla Pietra dell’Infinito, avrebbe distrutto il tessuto stesso della realtà e del multiverso, Strange accettò di sorvegliare i potenti cattivi in ciò che rimaneva della sua realtà. Chiamando Uatu suo amico, sembrava certamente che Strange fosse cresciuto e in cerca di redenzione dopo aver distrutto il suo universo. Potrebbe essere successo qualcosa a Strange Supreme fuori dallo schermo che ha compromesso il suo sacrificio. Dopotutto, sembra che abbia viaggiato per il multiverso alla ricerca di Kahhori per molto tempo, il che indica che si è mosso liberamente.

2
What If 2x06 Kahhori

Spiegazione dei poteri e delle abilità di Kahhori

Come tutti i guerrieri Mohawk che hanno attraversato il portale del lago, Kahhori ha acquisito una serie impressionante di poteri. Tra questi, la supervelocità, la telecinesi, i campi di forza, l’aumento della forza e della durata e altre abilità come l’immortalità. Grazie al Tesseract, sembra proprio che Kahhori sia ora uno degli eroi più potenti dell’intero multiverso del MCU, e in What If 2×06 dimostra le sue impressionanti capacità e abilità. Il set di poteri di Kahhori è notevolmente diverso da quello di Capitan Marvel, anche se entrambi provengono dal Tesseract.

1
What If 2x06 trama cast

Come Kahhori sconfisse i conquistadores spagnoli

Pur avendo chiesto ai suoi compagni di guerra di unirsi a lei contro i conquistadores spagnoli che opprimevano la parte della tribù Mohawk rimasta sulla Terra, Kahhori dovette inizialmente affrontare gli spagnoli da sola. Grazie alla stretta collaborazione dei Marvel Studios con i cittadini della reale Nazione Mohawk, What If…? 2×06 è davvero una storia avvincente e un debutto dinamico per il nuovo eroe del MCU. Allo stesso modo, è evidente che la sua storia è tutt’altro che finita grazie a Strange Supreme.

Lidia Maltese
Lidia Maltese
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Sapienza, classe 95. La mia vita è una puntata di una serie tv comedy-drama che va in onda da 27 anni. Ho lo stesso ottimismo di Tony Soprano con l'umorismo di Dexter, però ho anche dei difetti.

ALTRE STORIE