Dei mutanti Marvel, Wolverine è quello che il pubblico cinematografico conosce meglio, merito senza dubbio di Hugh Jackman e della serie di film, ben nove tra film da solista e avventure di gruppo, in cui ha raccontato il suo Logan al cinema. Ora che il suo Wolverine è morto, si cerca un degno sostituto, ma la sua incarnazione rimarrà sempre nei cuori dei fan.
In molti di questi film è stato evidenziato il rapporto del mutante canadese con le donne, dall’amore travolgente e tragico per Jean Grey, a quello delicato e (ancora) tragico per Silverfox, ma quali e quante sono state le donne che hanno catturato davvero il cuore di Wolverine? Ecco i 5 amori del Mutante con gli Artigli di Adamantio.
1Rose O’Hara

Anche se in realtà non c’è mai stata una relazione romantica tra i due, Rose O’Hara è stata la prima donna (che i lettori conoscono finora) della quale Wolverine si è innamorato. Ma Rose lo considerava un caro amico di famiglia e sposò qualcun altro.
Certo, dato che Wolverine era innamorato di lei, i fan possono immaginare che Rose non sarebbe riuscita a vivere una vita piena. La maggior parte delle donne di cui Wolverine si innamora affrontano una fine tragica. E infatti, Rose fu presa di mira da un altro amico di famiglia e quando Wolverine cercò di aiutarla, finì per impalarla sui suoi artigli.