Home Photogallery Wolverine: 10 attori che vorremmo vedere nel ruolo

Wolverine: 10 attori che vorremmo vedere nel ruolo

0
Wolverine: 10 attori che vorremmo vedere nel ruolo
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Hugh Jackman ha annunciato lo scorso anno che non tornerà nei panni di Wolverine nei prossimi progetti legati al mutante di casa Marvel. Il futuro del personaggio è tutto da riscrivere alla luce del recente accordo firmato dalla Disney con la Fox, con quest’ultima che cederà di fatto alla casa di Topolino tutti i diritti cinematografici dei supereroi come Deadpool, Fantastici Quattro e X-Men.

Il piano, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe rimpiazzare Jackman con un attore molto più giovane per introdurre Logan nel MCU senza alcun legame con la precedente versione dell’eroe. Ma quali potrebbero essere i candidati?

Tom Hardy

Tom Hardy

Tom Hardy sarebbe il perfetto erede di Jackman: fisicamente pronto, può mettere in campo doti drammatiche di altissimo livello, essendo uno degli attori più versatili a Hollywood.

Certo l’aver interpretato Eddie Brock in Venom è un problema, ma la speranza è viva nel cuore dei fan.

Keanu Reeves

keanu reeves

Scegliere un 54enne per il prossimo Wolverine cinematografico potrebbe sembrare un azzardo, ma Keanu Reeves ha dimostrato che l’età non è certo un limite. Basti pensare al franchise di John Wick che lo vede protagonista.

Recentemente l’attore è stato considerato per Captain Marvel e ora si vocifera di una sua partecipazione al film sugli Eterni…e se invece fosse Logan l’obiettivo?

Michiel Huisman

Probabilmente Michiel Huisman verrà ricordato nel tempo come interprete di Daario Naharis in Game of Thrones, dove ha dimostrato tutte le sue doti fisiche e drammatiche necessarie per un ruolo come quello di Logan. Qui si tratterebbe di una scelta per nulla banale che riserverebbe qualche sorpresa…

Riz Ahmed

Riz Ahmed film

All’apparenza Riz Ahmed potrebbe sembrare il tipo di attore sbagliato per interpretare un personaggio come Wolverine, ma nel corso degli ultimi anni ha dimostrato di potersi calare in ogni parte con grande intensità.

Ahmed non è sicuramente scelta più ovvia, ma il talento è innegabile.

Timothy Olyphant

Timothy Olyphant potrebbe facilmente passare dalla commedia al dramma e dopo la triste cancellazione della serie Santa Clarita Diet, lo rivedremo nell’attesissimo C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino.

Il carisma non gli manca, e nemmeno il fisico. Esattamente ciò che serve per giocare con il personaggio di Wolverine.

Pedro Pascal

Pedro Pascal
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Un altro attore che sarebbe sicuramente all’altezza del ruolo è Pedro Pascal, diventato una star grazie a Game of Thrones, dove ha interpretato Oberyn Martell, a Kingsman: The Golden Circle, il thriller Triple Frontier e la serie Netflix Narcos.

Presto lo rivedremo in azione in Wonder Woman 1984, sequel diretto da Patty Jenkins, al fianco di Gal Gadot e Chris Pine.

Alfie Allen

 

Game of Thrones 5
Sansa Stark e Theon Greyjoy

Alfie Allen è noto al grande pubblico per aver vestito i panni di Theon Greyjoy in Game of Thrones, e la sua carriera è sempre più in crescita a Hollywood grazie a The Predator e Jojo Rabbit, il prossimo film di Taika Waititi che lo vedrà nel cast. Magari Wolverine sarà il ruolo che gli darà il riconoscimento che merita come attore?

Taron Egerton

Taron Edgerton è un altro attore in ascesa che ha guadagnato l’attenzione e la stima del pubblico grazie al franchise di Kingsman e il biopic musicale Rocketman, dove interpreta magistralmente Elton John (e c’è chi già parla di una possibile nomination agli Oscar).

Se davvero il MCU decidesse di portare sullo schermo una versione più giovane di Wolverine, Egerton sarebbe una scelta fantastica e più che azzeccata.

Jon Bernthal

Jon Bernthal

Jon Bernthal ha all’attivo tantissimi film di successo ed è apparso in diversi action come Baby Driver, Sicario, Wind River e Widows sempre come co-protagonista. Non è forse arrivato il momento di metterlo sotto i riflettori con un ruolo di primo piano?

E perché non iniziare proprio da Wolverine, seguendo la scia di quanto visto in The Punisher (la serie Netflix sul celebre antagonista di Daredevil)?

Oscar Isaac

Oscar Isaac
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Oscar Isaac è uno degli attori più talentuosi e richiesti a Hollywood, e ha già partecipato a diversi franchise di successo come Star Wars (nei panni di Poe Dameron nell’ultima trilogia) e X-Men (vestendo i panni del villain Apocalisse), quindi non sorprenderebbe vederlo interpretare un altro personaggio della cultura pop.

Fisicamente Isaac sempre perfino più adatto e simile alla versione originale del Mutante, quindi perché non sperare?

Fonte: Screenrant