Succession 4×07 è finalmente uscito: ecco le più grandi rivelazioni della storia e i colpi di scena della famiglia Roy. Succession si sta avvicinando sempre di più al suo finale di serie, il che significa che le cose stanno finalmente cominciando a scaldarsi. Questo ultimo episodio è stato ricco di colpi di scena, rivelazioni e momenti esplosivi, con la serie che si sta avviando verso la sua conclusione definitiva.
La quarta stagione di Succession è già stata una corsa sfrenata: il triangolo amoroso di Shiv, l’incombente fusione con la GoJo e persino la morte di Logan Roy. Questo settimo episodio riprende proprio da dove si era interrotto l’episodio precedente, con i fratelli Roy che continuano a occuparsi dell’imminente acquisizione della GoJo e delle conseguenze degli eventi che hanno circondato l’incontro con gli investitori. La maggior parte dell’episodio 7 si svolge durante una festa nell’attico di Shiv e Tom, con molti dipendenti della Waystar Royco e altri individui facoltosi che si presentano per festeggiare le elezioni. Tuttavia, si presenta un ospite a sorpresa: Lukas Matsson, amministratore delegato di GoJo.
La figlia di Kendall è stata spinta in strada a causa di ATN e delle elezioni
Sebbene l’ATN sia sempre stata una parte importante di Succession, le imminenti elezioni hanno fatto sì che il network giocasse un ruolo ancora più importante nella storia della quarta stagione. Durante l’episodio, Kendall riceve una richiesta di incontro dalla sua ex moglie, Rava, che gli racconta che la loro figlia è stata spinta in strada da un gruppo che indossava magliette di Jeryd Mencken.
Mencken è il candidato alla presidenza che è fortemente favorito da ATN, e Rava spera che Kendall possa fare qualcosa per contrastare l’influenza della rete di notizie conservatrice. Kendall è furioso quando viene a sapere dell’incidente e incolpa parzialmente Rava per non essere stata presente durante il conflitto.
Matsson rivela che la crescita degli abbonamenti di GoJo è stata enormemente gonfiata
Una delle più grandi rivelazioni di Succession 4×07 è che il tasso di crescita dei nuovi abbonati di GoJo è stato enormemente gonfiato. Lo status di stella nascente di GoJo è ciò che le ha permesso di arrivare lontano nell’acquisizione di Waytstar Royco, e ora che i numeri gonfiati della società cominciano a essere resi noti, è possibile che tutto cambi.
Questa rivelazione potrebbe aiutare seriamente il nuovo piano di Kendall Roy, che sta discutendo la possibilità di ribaltare l’accordo in modo che Waystar Royco possa acquistare GoJo. Ci sono ancora molti interrogativi intorno all’affare GoJo, ma la rivelazione di Matsson potrebbe scuotere seriamente le cose in futuro.
Matsson e Shiv dicono a tutti che Tom potrebbe essere licenziato da ATN
Sebbene Tom fosse una delle figure più potenti della Waystar Royco dopo il suo tradimento nella terza stagione di Succession, le cose stanno iniziando a cambiare. Con l’incombente acquisizione della Waystar da parte della GoJo, i vertici hanno iniziato a preoccuparsi della sicurezza del posto di lavoro e sembra che Tom possa essere licenziato.
Mentre fa due chiacchiere alla festa, Tom scopre che Lukas Matsson e Shiv hanno detto a tutti che Tom potrebbe non rimanere in azienda in futuro. Questa è una notizia per Tom, che aveva intenzione di rimanere, e questa scoperta peggiora il già burrascoso rapporto tra Tom e Shiv.
Connor potrebbe abbandonare la corsa alle presidenziali… e trasferirsi in Oman
La storyline del personaggio di Connor Roy è stata focalizzata sulla corsa presidenziale. Tuttavia, a poche ore dall’apertura dei seggi, Roman decide di fare una mossa strategica chiedendo a Connor di ritirarsi dalla corsa.
L’1% di Connor è vitale per il successo di Mencken e, in cambio dell’abbandono della corsa, Roman dice a Connor che può procurargli un lavoro politico in un paese straniero. Dopo un po’ di tira e molla, i due si accordano sull’Oman. Tuttavia, l’ultima apparizione di Connor nell’episodio lo vede dire che potrebbe rimanere alle elezioni.
Roman parlerà al funerale di Logan Roy
Il funerale di Logan Roy non si è ancora svolto, ma in Succession 4×07 è stato rivelato che Roman Roy parlerà alla cerimonia. Questo è sorprendente a causa dei rapporti travagliati dei fratelli Roy con il padre, anche se Roman è sempre stato il più vicino a Logan.
L’intervento di Roman al funerale del padre potrebbe causare ancora più drammi tra i fratelli Roy, tutti in disaccordo sull’eredità del padre. Roman lo ama, Kendall lo odia e Shiv vuole solo che la Waystar Royco vada avanti. Queste tre prospettive diverse hanno causato scontri tra i tre fratelli in passato e, con un evento così emozionante come il funerale di Logan Roy, è probabile che il conflitto si riproponga.
Il matrimonio di Shiv e Tom ancora più in crisi
Dopo lo scorso episodio, la relazione tra Shiv e Tom sembrava essere migliorata. La coppia esce dall’episodio 7 in una situazione ancora peggiore, esprimendo a gran voce le loro rimostranze l’uno verso l’altro durante l’acceso litigio sul balcone. Questa lite non solo porta a una fine anticipata della festa, ma spezza ancora di più la coppia, rendendo apparentemente le cose peggiori di quanto non fossero dopo il tradimento della terza stagione.
Durante il litigio, Tom fa anche riferimento al fatto che Shiv non avrà il suo bambino, accennando a una trama su cui i fan hanno teorizzato fin dall’inizio della quarta stagione di Succession. All’inizio della stagione, ci sono stati diversi accenni al fatto che Shiv fosse incinta, anche se questa storia non è stata tirata fuori in diversi episodi. Il commento di Tom potrebbe confermare che Shiv è (o era) effettivamente incinta, anche se la situazione potrebbe essere cambiata dopo la telefonata con il dottore.
Kendall e Frank complottano per far sì che Waystar acquisti GoJo
Una delle ultime scene di Succession 4×07 presenta una conversazione tra Kendall e Frank che rivela la loro prossima mossa strategica. Sebbene all’inizio Kendall sperasse solo di fermare l’acquisizione di Waystar Royco da parte di GoJo, ora Kendall ha l’ambizione di far sì che Waystar Royco acquisti effettivamente GoJo.
Non si sa ancora quanto ciò sia fattibile, ma con l’acuta mente imprenditoriale di Kendall e le varie controversie di Lukas Matsson, è possibile che la quarta stagione di Succession si concluda con Waystar Royco più grande che mai.