The Umbrella Academy: che fine ha fatto Sloane e perché non c’è nella stagione 4

-

La quarta stagione di “The Umbrella Academy”, eternamente sfortunata per i fratelli Hargreeves, cambia ancora una volta il loro status quo in molti modi. Per Luther “Spaceboy” Hargreeves (Tom Hopper), questi cambiamenti non riguardano solo il depotenziamento della famiglia. Ha anche perso l’amata moglie e membro della Sparrow Academy dell’universo alternativo, Sloane Hargreeves (Genesis Rodriguez).

Potente manipolatrice di gravità e persona notevolmente più gentile della maggior parte degli altri fratelli Hargreeves dell’universo Sparrow, Sloane si lega a Luther poco dopo il loro primo incontro e la loro dinamica da Romeo e Giulietta è una delle storyline più importanti della terza stagione. Tuttavia, dopo che Allison “The Rumor” Hargreeves (Emmy Raver-Lampman) ha resettato la linea temporale di “The Umbrella Academy” alla fine della terza stagione, Sloane non si vede più.

Secondo lo showrunner Steve Blackman, la brusca scomparsa di Sloane e la sua successiva assenza nella quarta stagione non facevano parte del piano originale. È stata invece causata dal fatto che, mentre di solito lo show ha 10 episodi per stagione, questa stagione finale ne ha solo sei. Dato che la quarta stagione di “The Umbrella Academy” è breve e dolce, il tempo a disposizione non è stato sufficiente per portare a termine l’arco di Luther e Sloane. “Non sono mai riuscito a portare a termine la storia di Luther e Sloane che avrei voluto fare in questa stagione”, si è lamentato Blackman in un’intervista a TV Line. “Per ragioni logistiche, non siamo riusciti a farla funzionare. Non siamo riusciti a farla funzionare”.

La prevista perdita di memoria si è trasformata in un’assenza misteriosa

The Umbrella Academy
The Umbrella Academy | In foto (da sinistra a destra) gli attori Elliot Page, Emmy Raver-Lampman, Aidan Gallagher, Robert Sheehan, David Castañeda, Justin H. Min e Ritu Arya nell’episodio 06 (S4). Cr. Courtesy of Netflix© 2024.

Oltre a confermare che Sloane Hargreeves è stata vittima della dura realtà dei vincoli temporali, Steve Blackman ha anche fatto luce sul tipo di trama che “The Umbrella Academy” aveva in mente per lei e Luther. Naturalmente, si tratta di una notizia piuttosto negativa per l’eternamente innamorato Spaceboy. “Volevo che Sloane fosse viva, ma che non si ricordasse di Luther e che lui cercasse di convincerla ad amarlo di nuovo”, ha detto Blackman, spiegando il piano originale della quarta stagione nell’intervista a TV Line.

In un’altra intervista rilasciata al sito web Tudum di Netflix, Blackman ha approfondito ulteriormente la situazione. Lo showrunner ha rivelato che, mentre l’uccisione di Sir Reginald Hargreeves (Colm Feore) da parte di Allison avrebbe potuto cancellare del tutto Sloane dall’esistenza, ha un’altra idea sul destino inedito e non affrontato del membro dell’Accademia Sparrow nella quarta stagione.

Penso che Sloane esista nella linea temporale, ma non ha mai trovato Luther e Luther non ha mai trovato lei”, ha detto lo showrunner. “Potrebbe essere in giro per il mondo, ma l’abbiamo lasciata sconosciuta. Se mi chiedete cosa penso, penso che sia da qualche parte là fuori. Ma potrebbe non ricordare nulla e potrebbe essere così lontana da Luther da non poterlo raggiungere”. Anche se questo non rappresenta esattamente una chiusura piacevole per la storia d’amore Sloane-Luther, i fan potrebbero trovare confortante sapere che lo showrunner crede personalmente che la storia di Sloane non finisca con la riscrittura della realtà della terza stagione.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -