Se la storia dei Predator ci ha insegnato qualcosa, è che questi alieni amano assolutamente la caccia grossa. Nel corso degli anni, gli Yautja hanno affrontato di tutto, dagli Xenomorfi al Giudice Dredd, dimostrando che non c’è specie che non combatteranno, compresi i supereroi. Un Predatore una volta ha affrontato Wolverine della Marvel, solo per cadere sotto gli artigli di adamantio del membro degli X-Men (e un’esplosione). Tuttavia, questa sconfitta non è stata sufficiente a dissuadere altri guerrieri dal dare la caccia al migliore della Marvel. Anzi, è successo il contrario e la Terra è ora etichettata come uno dei principali pianeti da colpire: “Predator vs. Black Panther” di Benjamin Percy e Chris Allen vede uno Yautja recarsi in Wakanda con un obiettivo da dimostrare.
“Predator vs. Wolverine” mostra cosa succede quando un Predator è costretto a confrontarsi con l’adamantio, ma la serie di Percy e Allen coinvolge l’altro metallo pregiato dell’Universo Marvel. In “Predator vs. Black Panther” #1, un giovane principe si mette alla caccia di alcuni wakandiani per impossessarsi del loro vibranio. E, in un inaspettato colpo di scena che collega la razza aliena alla patria di Pantera Nera, l’arma più preziosa del padre del principe è una lancia realizzata con lo straordinario metallo. Questo lo mette in rotta di collisione con il supereroe del titolo, quindi aspettatevi che la proverbiale cacca colpisca il ventilatore.
Vedere questi personaggi l’uno contro l’altro è un motivo sufficiente per entusiasmarsi per “Predator vs. Black Panther”, ma la storia non si limita alla caccia. Sembra che il Predator titolare abbia dei problemi a casa, e questa missione è la chiave per superarli. Tuttavia, l’ambizioso cacciatore extraterrestre potrebbe avere più cose in comune con Black Panther di quanto pensi, il che solleva alcune domande interessanti.
Predator vs. Black Panther si concentra su un alieno sfavorito
Nell’anteprima esclusiva di Looper di “Predator vs. Black Panther” #1, vediamo alcuni drammi all’interno di una famiglia reale Yautja. Il re ha due figli, uno dei quali è il tipo alto, feroce e muscoloso che associamo alla specie Yautja. Purtroppo, l’altro ha una statura più bassa e una gamba mancante: è chiaro che non è il figlio preferito del suo vecchio.
Per complicare le cose, i fratelli dovranno entrare in guerra con le rispettive fazioni nel tentativo di dimostrare il proprio valore al padre. Arriverà il momento in cui uno di loro erediterà il trono del re e quale modo migliore di dimostrargli il proprio valore se non uccidendo l’altro? In confronto, gli scandali che circondano la famiglia reale britannica sembrano più leggeri, e sono destinati a essere molto più divertenti.
Dato che all’orizzonte c’è una guerra con suo fratello, il perdente Yautja vuole delle armi al vibranio, come la lancia che possiede suo padre, e quale posto migliore del Wakanda per trovarle? Dopo tutto, il metallo è più o meno un’esclusiva della Terra ed è custodito da guerrieri contro i quali può mettere alla prova le sue abilità di combattimento. Il Predator riuscirà nel suo intento o deluderà il suo re? Date un’occhiata a queste immagini esclusive per avere un assaggio di ciò che ci aspetta.
Predator e Black Panther hanno alcune cose in comune
Black Panther sa bene come essere all’altezza delle aspettative reali. Essendo lui stesso un principe, comprende la necessità di essere un guerriero feroce e un leader forte, ma allo stesso tempo deve fare i conti con un fratello con le sue grandi ambizioni. Anche se T’Challa non ha una rivalità combattiva con sua sorella Shuri, potrebbe scoprire di potersi immedesimare in qualche modo nelle esperienze del Predatore. Dopo tutto, ogni bambino vuole essere all’altezza delle aspettative dei genitori.
Inoltre, “Predator vs. Black Panther” mostra il nostro eroe che si aggira tra gli alberi, pronto a balzare sulla sua preda. Certo, si tratta di una partita di tag, ma l’immagine ricorda molto il letale Yautja che dà la caccia a Dutch (Arnold Schwarzenegger) e ai suoi compagni militari nella giungla nel film originale “Predator”. Con queste premesse, i lettori possono aspettarsi una battaglia che coinvolge sia la furtività che l’ingegno. È molto improbabile che queste somiglianze portino Black Panther e gli Yautja a legare e a diventare migliori amici. Tuttavia, sarà interessante vedere come si svilupperà l’azione grazie ai tratti e alle esperienze che li accomunano.
“Predator vs. Black Panther” #1 di Benjamin Percy, Chris Allen, Lee Ferguson, Sean Damien Hill, Craig Yeung e Erick Arciniega sarà disponibile nei negozi e online mercoledì 21 agosto. Ulteriori informazioni sul numero e su dove acquistarlo sono disponibili sul sito della Marvel.