ATTENZIONE: SPOILER sul finale The White Lotus stagione 3
Il finale della di The White Lotus stagione 3, intitolato “Amor Fati“, rivela finalmente la fonte degli spari e l’identità del corpo fluttuante visto per la prima volta nell’episodio 1. L’episodio-fiume di 90 minuti inizia con Rick che lascia Bangkok, che sorprendentemente non ha alcun impatto nell’episodio. Nonostante le sue avances genuine, Gaitok sembra perdere slancio nel corteggiamento di Mook, la quale lo vorrebbe più ambizioso. Jaclyn e Kate indagano sulla notte selvaggia di Laurie con Aleksei mentre Piper dice direttamente a Lochlan che non vuole che lui si unisca a lei nella sua scelta di diventare buddista.
Mentre l’episodio si svolge, un Timothy disperato prende misure disperate per salvare la faccia con la sua famiglia, pensando di fare la cosa giusta preparando a tutti delle piña colada avvelenate. Tuttavia, risparmia Lochlan, non perché sia sotto l’età legale per bere, ma perché Lochlan ammette che probabilmente sarebbe in grado di vivere senza il privilegio e la ricchezza con cui è nato. Con l’aiuto di Zion, che ha un MBA presso l’Università di Houston, Belinda alza il prezzo del suo silenzio da $ 100.000 a ben $ 5 milioni. Alla fine, è l’impulsività di Rick a scatenare la tragedia nel finale della terza stagione di The White Lotus.
Perché Rick ha ucciso Jim al Resort e chi ha sparato a Chelsea
Rick ha avuto
l’opportunità di uccidere Jim in
The White Lotus stagione 3, episodio 7, ma non
ci è riuscito, vedendo Jim come un vecchio fragile e trovando
compassione per lui nel peggior momento possibile. Questa decisione
si rivela avere conseguenze terribili per Rick, che scopre da
Sritala dopo aver sparato a Jim che Jim era in realtà suo
padre.
Sorprendentemente, Rick ha deciso di rimanere al The White Lotus Thai Resort, sapendo che Sritala e Jim avrebbero potuto sporgere denuncia o addirittura farlo uccidere. Anche se Chelsea cerca di tenere Rick sotto controllo, i demoni interiori di Rick prendono il sopravvento dopo che Jim rovina la sua ritrovata pace interiore, insultando sua madre, che Jim conosceva molto meglio di quanto avesse lasciato intendere. Rick inizia la sparatoria con Jim e le guardie del corpo di Sritala, che fa sì che Chelsea si becchi un proiettile involontario.
Perché Gaitok ha ucciso Rick ma non ha fatto la spia su Valentin
Mentre Gaitok aveva una buona possibilità di essere ucciso nel finale della terza stagione di The White Lotus, ha finito per essere l’eroe e per avere l’amore della ragazza, Mook. Un improbabile assassino, a Gaitok è stata presentata l’opportunità perfetta per dimostrare il suo valore a Sritala e Mook quando contava di più ed è stato eseguito in modo impeccabile. Gaitok fa il suo lavoro e fa fuori l’assassino di Jim, Rick, che cade nello stagno circostante con Chelsea tra le braccia.
Negli ultimi momenti del finale della terza stagione di The White Lotus, Valentin viene mostrato mentre festeggia con i suoi amici Aleksei e Vlad, che Gaitok ha scoperto essere quelli che hanno rapinato la gioielleria del resort. Gaitok avrebbe ancora potuto fare la spia su Valentin per guadagnarsi l’onore di Sritala e i suoi colleghi, ma non l’ha mai fatto. Poiché ha ucciso Rick, Gaitok è stato apparentemente promosso a autista personale di Sritala, quindi era già sulle tracce di cose più grandi e migliori. Con il crescente supporto e rispetto di Mook, a Gaitok non importava più di smascherare Valentin.
Il colpo di scena di Lochlan e la sua visione spiegati
Lochlan apparentemente
torna dalla morte dopo aver ingerito accidentalmente il seme
velenoso di pong-pong rimasto nel frullatore. Perché Lochlan non
abbia pensato di pulire il frullatore prima di preparare un
frullato proteico è forse la più grande domanda senza risposta nel
finale della terza stagione di The White Lotus. Lochlan non fa
sempre cose che hanno molto senso, quindi la sua negligenza in un
certo senso è accertata.
Anche se Lochlan sembra morire a causa della bevanda avvelenata, riprende miracolosamente conoscenza dopo aver avuto una visione dei suoi fratelli e quattro monaci che lo guardavano sopra l’acqua. Lochlan descrive questa esperienza come vedere Dio.
Il piano di Tim con i semi di pong-pong e perché si tira indietro
Tim stava davvero per
uccidere tutta la sua famiglia tranne Lochlan nel finale della
terza stagione di The White Lotus con quei
cocktail ghiacciati infusi di semi di pong-pong. Tim non sopportava
di affrontare la verità sul suo schema di riciclaggio di denaro e
credeva davvero che Victoria, Saxon e Piper sarebbero stati meglio
morti che poveri.
Tim era chiaramente molto ubriaco quando prese quella decisione, che fu anche alimentata dalle visioni di uccidere la sua famiglia all’inizio della stagione. Tuttavia, è stata una mossa sbalorditiva per Tim guardare la sua famiglia sorseggiare diversi cocktail avvelenati prima di farne cadere uno dalle mani di Saxon.
Perché Piper ha deciso di non restare in Thailandia
Piper decide in modo
esilarante che non sarà in grado di sopportare un anno di studio
del Buddhismo in Thailandia a causa del… cibo. Confessa ai suoi
genitori che il cibo che mangiava al monastero buddista era
insipido e insoddisfacente, il che la fece seriamente riconsiderare
la sua intera intenzione di vivere in Thailandia per un anno. Fino
al finale della terza stagione di The White Lotus,
sembrava che Piper fosse la vera pecora nera della
disfunzionale famiglia Ratliff. Questo cambiamento di cuore, e
ancor di più il ragionamento che c’è dietro, dimostra che il frutto
del pong-pong non cade lontano dall’albero e che Piper è
esattamente viziata e immatura come i suoi fratelli.
In che modo la confessione di Laurie a cena l’ha resa più vicina a Jaclyn e Kate
La trama collettiva di
Laurie, Kate e Jaclyn passa in secondo piano nel finale
della terza stagione di The White Lotus, ma sono alcuni
dei pochi personaggi che finiscono con un lieto fine. Laurie, che
ha avuto un paio di anni difficili prima della sua vacanza in
Thailandia, continua a essere sincera con Kate e Jaclyn su come si
sente e cosa ha significato realmente per lei questa vacanza.
Jaclyn dice di essere stata incredibilmente felice durante la loro vacanza, il che sembra difficile da credere completamente e in un certo senso. Laurie ribatte dicendo alle sue vecchie amiche che è triste, principalmente perché stare con le belle e ricche Kate e Jaclyn la costringe a confrontarsi con i suoi errori e rimpianti nella vita. In definitiva, questa onestà avvicina più che mai il trio del “tour della vittoria” senza dover fare affidamento sul loro solito comportamento falso e cattivo.
L’accordo tra Greg e Belinda spiegato e come mai lei cambia il suo piano con Pornchai
Greg non cerca di uccidere Belinda o Zion e invece accetta la ridicola controfferta di Zion per tacere su tutta quella storia di Tanya in Italia. Dopo aver inizialmente offerto a Belinda $ 100.000, Zion risponde con $ 5 milioni senza battere ciglio dopo aver fatto i compiti sulla ricchezza di Tanya. Zion ha calcolato che $ 5 milioni ammonterebbero solo all’1% del patrimonio netto di Greg, il che si è rivelato accurato. È stato un grosso rischio che ha ottenuto una grande ricompensa per Belinda e Zion, che hanno lasciato il White Lotus Thai Resort come milionari. È interessante notare, tuttavia, che Belinda se ne va senza dare a Pornchai la buona notizia, lasciandolo indietro con i suoi sogni tra le mani, similmente a ciò che Tanya ha fatto a Belinda nella stagione 1.
Il vero significato del finale della terza stagione di White Lotus
Il finale della terza stagione di White Lotus non incluso risoluzioni per tutti i personaggi coinvolti (Chloe e Frank sono stati per lo più esclusi dall’episodio, per esempio). La maggior parte del dramma si basava sull’impulsività incontrollabile di Rick che lo ha portato a uccidere Jim, il suo vero padre. È reso ancora più incredibilmente tragico dalla morte di Chelsea, poiché era probabilmente il personaggio più simpatico dell’intera stagione. La morte di Jim dimostra l’insensatezza e la definitività della violenza, mentre la morte di Rick è più radicata nella giustizia.
La pace interiore di Rick si è completamente dissolta dopo un insulto su sua madre da parte di Jim, il che dimostra quanto sia fragile e perso Rick. È un peccato che Chelsea non sia riuscita a “salvarlo”, ma è ancora peggio che abbia creduto di poterlo fare e si sia persino presa la briga di provarci. Per quanto riguarda la famiglia Ratliff, che sorprendentemente è uscita viva dal finale della terza stagione di The White Lotus, gli stili di vita confortevoli a cui si erano abituati sono tutti morti su quella barca una volta che hanno ricevuto la restituzione dei loro telefoni. È un peccato che gli spettatori non possano vedere le conseguenze della caduta di Timothy e come questa influenzi in modo diverso ogni Ratliff.
Gaitok, che era una persona pacifica e non violenta nonostante fosse una guardia di sicurezza, trae enormi benefici dall’aver inflitto violenza nel posto e nel momento giusti. Il suo finale fornisce un duro commento sul valore del pensiero buddista in un mondo che spesso premia i comportamenti aggressivi se portano a fini vantaggiosi per certe persone. Forse la cosa più scioccante di tutte è che Greg, o Gary, la fa franca ancora una volta ed è di nuovo libero di perseguire le sue contorte fantasie sessuali con l’aiuto di Chloe. Il finale della terza stagione di The White Lotus è stato traumatico per alcuni, curativo per altri e, nel complesso, un viaggio selvaggio e spiritualmente denso.