Disney+ ha pubblicato un nuovo trailer per il prossimo spin-off/follow-up di WandaVision, Agatha All Along. In seguito al video, ecco anche una manciata di foto di una serie che, secondo un comunicato stampa dei Marvel Studios, segue Agatha Harkness “mentre parte per un’avventura pericolosa e misteriosa piena di prove e tribolazioni”. È stato anche confermato che Jac Schaeffer, Head Writer di WandaVision, dirigerà l’episodio pilota.
Agatha All Along, guarda il primo trailer
“Episodio pilota” è il modo in cui viene ufficialmente descritto nel suddetto comunicato stampa, suggerendo che è stato girato il pilot per la serie prima che Agatha All Along venisse approvata per un’intera stagione. Per quanto ne sappiamo, è la prima volta per uno show televisivo del MCU.
Abbiamo anche una sinossi che rivela di più su cosa aspettarci dallo spettacolo: “In Agatha All Along, la famigerata Agatha Harkness si ritrova sconfitta e senza potere dopo che un misterioso goth Teen la aiuta a liberarsi da un incantesimo distorto. Il suo interesse si accende quando lui la prega di accompagnarlo sulla leggendaria Strada delle Streghe, una serie di prove magiche che, se superate, ricompensano una strega con ciò che le manca. Insieme, Agatha e questo misterioso adolescente mettono insieme una congrega spietata e si incamminano lungo la Strada…”
Sono stati rivelati anche alcuni nomi di personaggi, tra cui Rio Vidal (Aubrey Plaza), Lilia Calderu (Patti LuPone), Ali Ahn (Alice Wu-Gulliver), Jennifer Kale (Sasheer Zamata), Mrs. Hart/Sharon Davis (Debra Jo Rupp), e…Teenager (Joe Locke). Sì, sembra che il piano sia quello di riferirsi al personaggio di Locke come “Teen” per ora, suggerendo che i Marvel Studios intendono mantenere nascosto il fatto che interpreterà Billy Maximoff/Wiccan, il figlio di Scarlet Witch, per ora.
Le foto dal trailer di Agatha All Along
“Ciò che hanno in comune è che sono streghe senza congrega”, ha detto in precedenza Schaeffer a proposito dei protagonisti di Agatha All Along. “Le streghe sono definite dall’inganno, dal tradimento, dalla malvagità e dall’egoismo. Cosa fai quando hai un gruppo di streghe che [dimostrano] quelle nozioni e hai bisogno che lavorino insieme?”
“[Dove] WandaVision ha giocato con la forma delle classiche sitcom televisive, [qui] giochiamo molto con quali sono le ipotesi sulle streghe”, ha continuato. “Ad esempio, quali sono le immagini abbreviate per le streghe? Certamente non volevamo una strega cattiva unidimensionale. Avremo momenti in cui vedremo il vero cuore di Agatha.”
Quello che sappiamo su Agatha All Along
Agatha All Along vedrà il ritorno di molti volti noti di WandaVision, tra cui Emma Caulfield Ford (Sarah Proctor), Debra Jo Rupp (Sharon Davis), David Payton (John Collins), David Lengel (Harold Proctor), Asif Ali (Abilash Tandon), Amos Glick (Dennis), Brian Brightman (Sceriffo Miller) e Kate Forbes (Evanora Harkness). Kathryn Hahn guiderà l’ensemble, mentre altre aggiunte degne di nota sono Aubrey Plaza, Joe Locke, Patti LuPone, Sasheer Zamata, Ali Ahn, Miles Gutierrez-Riley, Okwui Okpokwasili e Maria Dizzia.
Pochi dettagli ufficiali sono stati rivelati sulla trama di Agatha, anche se ci si aspetta che essa ruoti in gran parte attorno ad Agatha che rintraccia Billy Maximoff (o viceversa) che, come la sua controparte nei fumetti, si è “reincarnato” in Billy Kaplan. Diversi scoop hanno affermato che la storia vedrà anche i discendenti della congrega di Evanora Harkness – ora noti come i Sette di Salem – tornare per vendicarsi della donna che ha ucciso le loro madri. Agatha All Along debutterà su Disney+ il 18 settembre.