Agatha: Coven of Chaos, nuovi dettagli rivelati da Patti LuPone

Agatha: Coven of Chaos serie tv 2023

Patti LuPone ha rivelato nuovi dettagli di Agatha: Coven of Chaos, la prossima serie dei Marvel Studios, che sarà guidata da Kathryn Hahn. In una recente intervista con The Hollywood Reporter, la vincitrice del Grammy ha parlato della serie, che è attualmente in produzione. LuPone ha confermato di interpretare il ruolo di una “strega siciliana di 450 anni” che ha il potere della divinazione. Il suo personaggio fa parte di una congrega guidata dalla strega titolare di Kathryn Hahn, apparsa per la prima volta in WandaVision del 2021.

 

Ulteriori nuovi dettagli su Agatha: Coven of Chaos sono stati l’aspetto musicale che presenterà la serie. L’ attrice di Beau is Afraid ha rivelato che i fan dovrebbero aspettarsi performance musicali dalle streghe. “La nostra cantante principale è Kathryn”, ha scherzato LuPone. “Sto cantando il backup e le canzoni sono state scritte da Kristen e Bobby Lopez.” .

Agatha: Coven of Chaos è stato annunciato ufficialmente durante il Disney Day 2021. Presenterà il ritorno di Kathryn Hah mentre riprende il suo ruolo di WandaVision nei panni di Agatha Harkness, che era una delle antagoniste della serie guidata da Elizabeth Olsen ed è colei che ha rivelato a Wanda il suo vero potenziale come Scarlet Witch. Per la sua interpretazione ha ottenuto una nomination agli Emmy come migliore attrice non protagonista.

Agatha: Coven of Chaos: tutto quello che sappiamo sulla nuova serie tv Marvel

Agatha: Coven of Chaos si concentrerà sulla potente strega Agatha Harkness interpretata da Kathryn Hahn che è quasi riuscita a sconfiggere Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) nel finale di stagione di WandaVision prima di essere sconfitta e intrappolata a Westview nel suo personaggio di “vicina ficcanaso Agnes”. Sebbene Elizabeth Olsen non dovrebbe apparire, si ipotizza che Wanda possa avere qualcosa a che fare la rivalsa di Harkness in seguito agli eventi di Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Jac Schaeffer, che è sotto un accordo generale congiunto con Marvel e 20th Television, sarà lo sceneggiatore e produttore esecutivo. Un recente rapporto ha rivelato che dirigerà anche almeno un episodio. Al momento nessuna data di uscita della serie è stata annunciata. Nel cast anche David Payton nei panni di John Collins / “Herb”, David Lengel nei panni di Sarah il marito Harold Proctor / “Phil Jones”, Asif Ali nel ruolo di Abilash Tandon / “Norm”, e Amos Glick nel ruolo di un fattorino della pizza scelto come “Dennis”. A riprendere i loro ruoli in WandaVision ci sono anche Kate Forbes nei panni della madre di Agatha, Evanora Harkness, e Brian Brightman nei panni dello sceriffo di Eastview, New Jersey. Aubrey Plaza,  Ali Ahn, Maria Dizzia, Sasheer Zamata, Patti LuPone, Miles Gutierrez-Riley e Okwui Okpokwasili sono stati scelti per ruoli sconosciuti.

- Pubblicità -