Agatha: Coven of Chaos, rivelati i personaggi di Patti LuPone e Joe Locke

Agatha: Coven of Chaos serie tv 2023

Gran parte  dei dettagli sull’imminente serie Disney+ Agatha: Coven of Chaos non sono stati rivelati, ma grazie ad una della star Patti LuPone, ora sappiamo chi interpreteranno lei e il co-protagonista Joe Locke.

 

Parlando durante una recente apparizione su The View (tramite TheWrap), LuPone ha rivelato che lei interpreterà il ruolo di Lilia Calderu, una strega del mondo dei fumetti Marvel, che apparirà dunque nella prossima serie targata Marvel Studios. LuPone ha anche confermato ciò che molti fino ad oggi hanno ampiamente ipotizzato, ovvero che la serie avrebbe parlato di una congrega di streghe. Beh, è ​​una congrega di streghe, e io interpreto Lilia Calderu, che a quanto pare è nel mondo Marvel“, ha detto LuPone. “E ho fatto delle ricerche su di lei, è sexy! Lei è davvero sexy! Lei è! Ha un corpo fantastico, capelli corvini”.

LuPone ha continuato rivelando che Locke interpreterà il ruolo del famiglio della sua strega e ha anche confermato che il resto della congrega sarà completato dalle star Aubrey Plaza, Sasheer Zamata, Ali Ahn e altri. Siamo una congrega di streghe, e le streghe sono Kathryn Hahn, Aubrey Plaza, e il familiare – se qualcuno conosce Heartstopper – è Joe Locke“, ha detto LuPone. “E Sasheer Zamata, Ali Ahn e io. E interpreto Lilia Calderu, una strega siciliana di 450 anni, il cui potere è la divinazione e il cui processo sono i tarocchi”. Nel mondo dei fumetti Marvel, Calderu ha il compito di custodire il Libro di Cagliostro, un tomo che contiene conoscenze mistiche e passaggi di altri libri, incluso Darkhold. Nei fumetti, ha anche un incontro con il barone Mordo, interpretato da Chiwetel Ejiofor nel Marvel Cinematic Universe.

Agatha: Coven of Chaos: tutto quello che sappiamo sulla nuova serie tv Marvel

Coven of Chaos si concentrerà sulla potente strega Agatha Harkness interpretata da Kathryn Hahn che è quasi riuscita a sconfiggere Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) nel finale di stagione di WandaVision prima di essere sconfitta e intrappolata a Westview nel suo personaggio di “vicina ficcanaso Agnes”. Sebbene Elizabeth Olsen non dovrebbe apparire, si ipotizza che Wanda possa avere qualcosa a che fare la rivalsa di Harkness in seguito agli eventi di Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Jac Schaeffer, che è sotto un accordo generale congiunto con Marvel e 20th Television, sarà lo sceneggiatore e produttore esecutivo. Un recente rapporto ha rivelato che dirigerà anche almeno un episodio. Al momento nessuna data di uscita della serie è stata annunciata. Nel cast anche David Payton nei panni di John Collins / “Herb”, David Lengel nei panni di Sarah il marito Harold Proctor / “Phil Jones”, Asif Ali nel ruolo di Abilash Tandon / “Norm”, e Amos Glick nel ruolo di un fattorino della pizza scelto come “Dennis”. A riprendere i loro ruoli in WandaVision ci sono anche Kate Forbes nei panni della madre di Agatha, Evanora Harkness, e Brian Brightman nei panni dello sceriffo di Eastview, New Jersey. Aubrey Plaza,  Ali Ahn, Maria Dizzia, Sasheer Zamata, Patti LuPone, Miles Gutierrez-Riley e Okwui Okpokwasili sono stati scelti per ruoli sconosciuti.

- Pubblicità -