Daredevil: Born Again potrebbe offrire dei cameo da Hawkeye

-

Daredevil: Born Again ci offrirà finalmente un’immersione profonda nell’angolo di strada del Marvel Universe. Spider-Man: No Way Home e Hawkeye ci hanno dato già un’idea di quello che poteva essere, ovviamente, ma è in questa serie che vedremo i vigilanti in azione.

È stata confermata la presenza di The Punisher e White Tiger e la star principale, Charlie Cox, ha commentato il ruolo di quest’ultimo personaggio durante una recente apparizione al FAN EXPO Chicago.

“Voglio dire, non seguiamo nessuno dei fumetti in termini di storia”, ha detto ai fan (tramite Screen Rant). “Non seguiamo nessuno di loro da vicino, e ci sono diverse ragioni per questo. Una, perché se segui una trama da vicino, diventa una conclusione scontata perché tutti sanno come finisce”.

“Quelli di voi che hanno visto il trailer trapelato dal D23 potrebbero aver notato un paio di personaggi interessanti che emergono – non l’ho detto io, l’avete detto voi. Il trailer è stato rimosso, quindi non dirò nulla.”

“Ricordo di aver ricevuto quelle sceneggiature, e il personaggio a cui sto pensando in particolare in questo momento, ricordo quando ho letto quella [storia] prima di iniziare a lavorare su Daredevil nel 2014,” ha aggiunto Cox, riferendosi a White Tiger. “Ho sempre pensato che fosse una trama e un personaggio davvero interessante; una dinamica così interessante tra i due. È stato divertente, e sono emozionato per questo.” Ha aggiunto, “E ci sono un paio di altri piccoli cameo carini che emergono.”

Quali cameo vedremo in Daredevil: Born Again

Bene, secondo lo scooper @MyTimeToShineH, uno di quei cameo sarà la star di Hawkeye Tony Dalton nei panni del ritorno di Jack Duquesne. Sebbene non sia chiaro se sarà finalmente diventato Maestro di Spada quando lo rivedremo, Jack aveva legami con la criminalità organizzata e, grazie a Eleanor Bishop, con The Kingpin. Forse sarà una delle persone che Matt Murdock rappresenterà in tribunale? Dopotutto, è destinato a essere coinvolto nel pasticcio combinato da Eleanor e, visto che può nominare Wilson Fisk come la mente dietro le sue imprese criminali, ha senso che l’Uomo Senza Paura si interessi a lui (legando ulteriormente questa storia al più ampio MCU). Dovremo aspettare e vedere, ma incrociamo le dita per altri cameo che consolidino ulteriormente il posto di Daredevil come parte importante in questo mondo condiviso.

Quello che sappiamo di Daredevil: Born Again

Lo sceneggiatore di The Punisher, Dario Scardapane, è salito a bordo come nuovo showrunner della serie Daredevil: Born Again, le cui riprese sono concluse da poco.

I dettagli specifici della trama sono ancora nascosti, ma sappiamo che Daredevil: Born Again vedrà Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox) confrontarsi con la sua vecchia nemesi Kingpin (Vincent D’Onofrio), che abbiamo visto tornare di corsa a New York nel finale di stagione di Echo. È probabile che Fisk sia in corsa per la carica di sindaco di New York o che sia già stato nominato a tale carica quando la storia prenderà il via.

I dettagli specifici della trama di Daredevil: Born Again non sono stati rivelati, ma possiamo mettere insieme un’idea approssimativa dalle foto dal set e dalle fughe di notizie sulla trama. Matt Murdock difenderà White Tiger in tribunale, The Kingpin è il sindaco di New York City (e reprime i vigilantes che odia così tanto), e The Punisher prende di mira i poliziotti corrotti che hanno cooptato il suo logo.

Entrambi i personaggi hanno debuttato nel Marvel Cinematic Universe nel 2021. Kingpin è stato guest-star nella serie Disney+ Hawkeye e Matt Murdock è apparso brevemente in Spider-Man: No Way Home. Cox è stato anche guest-star in due episodi di She-Hulk: Attorney at Law, dove ha mostrato un lato più leggero dell’eroe. Kingpin, invece, è stato tra i protagonisti della recente serie Echo. È stato recentemente confermato che Daredevil: Born Again sarà presentato in anteprima su Disney+ il prossimo marzo.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -