Black Panther: in lavorazione una serie in live action?

-

Sappiamo che è in arrivo uno spin-off animato di Black Panther intitolato Eyes of Wakanda, ma i Marvel Studios potrebbero anche ipotizzare di continuare la saga del popolo del defunto Re T’Challa in un formato live-action.

Secondo l’insider Daniel Richtman, una serie live-action Disney+ intitolata World of Wakanda è in fase di sviluppo presso i Marvel Studios. Ryan Coogler, che ha diretto entrambi i film di Black Panther, è coinvolto nella serie animata, ma non siamo sicuri che darà un contributo a questo progetto.

Black Panther: in lavorazione una serie in live action?

Anche i dettagli della trama sono un mistero, ma ci sono buone probabilità che questa serie incorpori alcune delle idee dell’ormai defunto show Okoye and the Midnight Angels che era nelle prime fasi di pianificazione l’anno scorso.

Wakanda Forever è stato un degno tributo a T’Challa e al defunto Chadwick Boseman, e ha sancito la posizione di Shuri (Letitia Wright) come la nuova Pantera, introducendo un’intera civiltà acquatica di Namor. La scena a metà dei titoli di coda ha anche visto il debutto del figlio di T’Challa, che quasi sicuramente un giorno assumerà il ruolo di Re e protettore del Wakanda.

Quindi, è giusto dire che il film ha preparato un bel po’ di cose che potrebbero essere potenzialmente esplorate in futuri sequel e/o spin-off. Coogler sta attualmente girando il suo film sui vampiri con protagonista Michael B. Jordan e che non ha ancora un titolo ufficiale, e sta anche producendo una serie di progetti Disney+ MCU, così come il reboot di X-Files.

Black Panther e la storia del Wakanda nel MCU fino ad ora

T’Challa/Pantera Nera ha fatto il suo debutto nel MCU in Captain America: Civil War (che ha anche introdotto per la prima volta il Wakanda ai fan del MCU). Basato sul personaggio di Stan Lee e Jack Kirby e interpretato da Chadwick Boseman, T’Challa ha ricevuto il suo film da solista nel 2018, diretto e co-scritto da Ryan Coogler.

Chadwick Boseman ha ripreso il suo ruolo in Avengers: Infinity War del 2018 e Avengers: Endgame del 2019, prima di morire tragicamente a seguito di una malattia nel 2020. Ha anche doppiato versioni alternative del personaggio nella serie What If…?. Nel 2022 Coogler ha diretto Black Panther: Wakanda Forever, che vede la sorella di T’Challa, Shuri (Letitia Wright), assumere il ruolo di Pantera Nera.

Nel febbraio 2021 è stato annunciato che Coogler stava sviluppando un nuovo film Disney+ Marvel che esplora ulteriormente il mondo del Wakanda. Dal momento che ci sono state poche notizie sulla serie di Coogler dopo il suo annuncio, non è chiaro se questo progetto sia Eyes of Wakanda o meno. Ad ora sappiamo che Eyes of Wakanda uscirà su Disney+ nel 2024, ma al momento non è noto il periodo preciso.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -