Dune: The Sisterhood, tre nuove attrici nel cast dello spin-off

Dune: The Sisterhood

Abbiamo recentemente scoperto chi saranno le protagoniste di Dune: The Sisterhood. Deadline ha annunciato che Emily Watson, Shirley Henderson e Indira Varma saranno i volti principali della prossima serie prequel di HBO Max, ma ora cinque nuovi nomi si uniscono al gruppo.

 

Variety riporta che Sarah-Sofie Boussnina, Shalom Brune-Franklin, Faoileann Cunningham, Aoife Hinds e Chloe Lea si sono tutte unite all’ensemble in ruoli chiave.

Boussnina (The Colony, Knightfall) interpreterà la principessa Ynez, descritta come “una giovane principessa indipendente alle prese con le pressioni della sua responsabilità in qualità di erede al Trono del Leone d’Oro”. Brune-Franklin (The Tourist, Line of Duty) interpreta Mikaela, che si dice sia “una donna Fremen volitiva che serve la famiglia reale mentre desidera un pianeta natale che non ha mai conosciuto”.

Cunningham (The Northman, The Witcher: Blood Origin) interpreta la sorella Jen, descritta come “una accolita feroce e imprevedibile in formazione presso la Sisterhood School che raramente rivela il suo nucleo emotivo”. Hinds (Normal People, Derry Girls) interpreta la sorella Emeline, che si dice sia “una zelante accolita discendente da una lunga stirpe di martiri, che porta una fervente religione alla sua formazione presso la Sorellanza”.

Dune: The Sisterhood è ambientato 10.000 anni prima dell’ascesa di Paul Atreides e segue le sorelle Harkonnen, interpretate da Watson e Henderson, mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la favolosa setta nota come Bene Gesserit.

Diane Ademu-John si prenderà cura dello show in qualità di creatrice, scrittrice, co-showrunner e produttrice esecutiva, mentre Alison Schapker sarà co-showrunner e produttrice esecutiva. Johan Renck è stato scelto per dirigere il primo episodio e sarà anche produttore esecutivo, mentre il regista di Dune, Denis Villeneuve, sarà produttore esecutivo.

Intanto, la produzione di Dune: Parte Due è già iniziata e il film racconterà il viaggio mitico di Paul Atreides mentre si unisce a Chani e ai Fremen mentre cerca la vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte a una scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, si sforza di prevenire un terribile futuro che solo lui può prevedere.

Il sequel uscirà nelle sale il 3 novembre 2023. Non è stata annunciata una data per la prima per Dune: The Sisterhood.

- Pubblicità -