Dune: The Sisterhood, trova il nuovo regista e cambiano due attori!

Dune: Prophecy

Secondo quanto apprendiamo da Deadline, la regista Anna Foerster è stata scelta come nuova regista per l’imminente serie prequel di Max, Dune: The Sisterhood. Questo è accaduto per via dell’uscita di scena di Johan Renck, il regista della serie Chernobyl che ha abbandonato l’incarico lo scorso marzo per conflitti di programmazione. Foerster – che ha diretto episodi di serie di successo come Outlander e Westworld – dovrebbe dirigere più episodi.

 

Inoltre, il sito americano rivela che Max ha anche accolto con favore l’aggiunta di Olivia Williams di The Crown e la star di The Witcher Jodhi May al cast corale della serie tv Dune: The Sisterhood. Olivia Williams sostituirà Shirley Henderson per il ruolo principale di Tula Harkonnen, mentre May assumerà il ruolo di Natalya, che inizialmente doveva essere interpretata da Indira Varma di Game of Thrones.

La serie tv Dune: The Sisterhood

Dune: The Sisterhood sarà interpretata da Emily Watson, Indira Varma, Sarah-Sofie Boussnina, Shalom Brune-Franklin, Faoileann Cunningham, Aoife Hinds, Chloe Lea, Travis Fimmel, Mark Strong, Jade Anouka, Chris Mason, Josh Heuston e Edward Davis. Ambientato 10.000 anni prima dell’ascensione di Paul Atreides, Dune: The Sisterhood seguirà le Harkonnen Sisters mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la leggendaria setta nota come Bene Gesserit.

Dune: The Sisterhood è ambientato 10.000 anni prima dell’ascesa di Paul Atreides e segue le sorelle Harkonnen, interpretate da Watson e Henderson, mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la favolosa setta nota come Bene Gesserit. Diane Ademu-John è a bordo come creatrice, scrittrice, co-showrunner e produttrice esecutiva, con Alison Schapker come co-showrunner ed EP. Johan Renck dirigerà il primo episodio e sarà produttore esecutivo, mentre il regista di Dune parte 1 e parte 2 Denis Villeneuve sarà anche produttore esecutivo.

- Pubblicità -