Ghostbusters: Legacy, Ernie Hudson riflette sull’indimenticabile reunion del film

Ghostbusters legacy

Il riavvio di Ghostbusters del 2016 ha puntato i riflettori su un nuovo gruppo di Acchiappafantasmi al femminile, ma non ha ricevuto una grande risposta da parte del pubblico. Il film non si è rivelato il disastro annunciato, ma non era quello che i fan aspettavano e la decisione di far apparire i membri del cast originale come cameo nei panni di altri personaggi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca.

 

Discorso diverso invece è stato fatto nel pensare Ghostbusters: Legacy che è servito come un vero e proprio sequel dei primi due film, e, in un momento che ha fatto commuovere tutti, il quartetto originale si è finalmente riunito durante il suo atto finale. Bill Murray, Dan Aykroyd ed Ernie Hudson hanno potuto condividere di nuovo lo schermo, mentre i VFX hanno permesso di aggiungere il compianto Harold Ramis al gruppo. È stato un momento speciale per i fan, ma ancora più speciale per gli attori che avevano praticamente rinunciato a tornare nei panni dei rispettivi personaggi.

Parlandoci del suo ruolo in Prisoner’s Daughter (che ora è nelle sale USA), Hudson ha ripensato a cosa significasse per lui girare quella sequenza. “Sì, se n’è parlato così tanto negli ultimi 30 anni, se sarebbe successo o meno… Io pensavo solo che se fosse davvero successo, sarebbe stato grandioso. Ne hanno fatto una versione femminile che era carina, però sai… Quando Jason ha chiamato per l’ultimo, Legacy, è stato fantastico essere sul set e vedere Bill. Ci siamo incontrati di nuovo in quella sequenza di combattimento quando eravamo tutti nelle nostre tute e abbiamo avuto un flashback di quel momento in cui abbiamo girato il primo ed è stato tutta una nuova esperienza a New York, non solo incontrare questi ragazzi, ma vedere la loro follia da vicino di persona [Ride]. È stato divertente e lo è ancora. Lo adoro moltissimo, davvero.”

“So che è stato detto e scritto molto su alcuni dei disagi che ho vissuto personalmente, ma i ragazzi sono sempre stati fratelli in un modo strano o almeno sicuramente cugini [ride]. È bello dopo tutti questi anni continuare a farlo. È uno di quei film che le persone fanno vedere adesso ai propri figli e che ancora amano. È fantastico”. Winston, e gli altri Acchiappafantasmi originali, torneranno con ogni probabilità in Ghostbusters: Firehouse al momento in fase di ripresa e che promette di riportare l’azione a New York.

Di cosa parla il nuovo film di Ghostbusters?

C’è ancora molto macabro mistero che circonda la trama di questo nuovo film di Ghostbusters. Non ha ancora nemmeno un titolo ufficiale anche se il progetto è stato costantemente chiamato “Firehouse”. Questo ovviamente si riferisce all’iconico quartier generale di Ghostbusters a New York. Quello che sappiamo di questo sequel è che sarà una continuazione diretta di Afterlife e che McKenna GraceFinn WolfhardCarrie Coon e Paul Rudd stanno tornando per questa nuova avventura. Il nuovo cast include Kumail NanjianiPatton OswaltJames Acaster ed Emily Alyn Lind. Nell’aldilà è stato rivelato che Callie di Coon era la nipote di Egon ei suoi figli Phoebe e Trevor, interpretati da Grace e Wolfhard, erano pronti per iniziare la prossima generazione di Ghostbusters. La scena dopo i titoli di coda di Afterlife ha visto anche Winston di Ernie Hudson restituire il famoso Echo-1 al loro vecchio quartier generale dei vigili del fuoco a New York. Non è noto se Hudson tornerà per il nuovo film insieme ai suoi co-protagonisti Bill Murray e Dan Aykroyd.

Il sequel di Ghostbusters: Lagacy, che ha il titolo provvisorio di Ghostbusters: Firehouse, dovrebbe ancora arrivare nelle sale entro la fine dell’anno, il 20 dicembre 2023. Inoltre, il sequel farà il suo debutto nello stesso mese di altri progetti di alto profilo come come  WonkaAquaman e il regno perduto  Ghostbusters: Firehouse è diretto da Gil Kenan e si baserà su una sceneggiatura che ha scritto insieme a Jason Reitman. Il prossimo capitolo della storia della famiglia Spengler vedrà anche il ritorno del cast principale, tra cui Carrie Coon, Paul Rudd e Mckenna Grace, che in realtà è stato il primo membro del cast a confermare il suo ritorno. In precedenza era stato confermato che il  sequel sarebbe tornato ufficialmente a New York City, l’ambientazione originale del franchise.

- Pubblicità -