Emmy Awards: slitta a gennaio 2024 la cerimonia di premiazione

emmy awards 2023

I 75° Primetime Emmy Awards si svolgeranno il 15 gennaio 2024. La Fox, che trasmette la cerimonia, e l’Accademia hanno rilasciato un comunicato congiunto in cui si annuncia lo slittamento della premiazione rispetto alla data del 18 settembre 2023, periodo in cui tradizionalmente viene assegnato il premio.

Lo slittamento è stato deciso a seguito dello sciopero SAG-AFTRA attualmente in corso che, si spera, sarà concluso entro la fine dell’anno e quindi tutti i nominati potranno non solo prendere parte alla cerimonia ma anche promuovere la loro candidatura.

Nel loro annuncio, Fox e l’Academy hanno sottolineato che gli Emmy onoreranno tutti coloro che lavorano in televisione, compresi quelli attualmente in sciopero, elencando “gli artisti, gli scrittori, i registi e gli artigiani di talento il cui lavoro ha intrattenuto, ispirato e connesso spettatori di tutto il mondo nell’ultimo anno”. (Entro la data di messa in onda della cerimonia, il lasso di tempo sarà leggermente diverso poiché gli Emmy si svolgeranno 7,5 mesi dopo la fine della finestra di ammissibilità per le candidature.)

Emmy Awards 2023: tutte le nomination

- Pubblicità -