La star di Mamma ho perso l’aereo, nonché icona degli anni Novanta, Macaulay Culkin si è unito al cast della seconda stagione di Fallout, la serie di Prime Video prodotta da Kilter Films, con un ruolo ricorrente, secondo quanto riferito da fonti di Deadline. Al momento non ci sono stati commenti ufficiali sul ruolo che l’attore andrà a ricoprire, ma si dice che Culkin interpreterà un personaggio di tipo “geniale e folle“.
Culkin è già in affari con Amazon, per cui di recente ha doppiato un personaggio della serie animata di Prime Video The Second Best Hospital in the Galaxy. Ha avuto anche un ruolo importante in American Horror Story: Double Feature di FX e ha recitato in un arco della serie The Righteous Gemstones della HBO. L’ingresso in Fallout rappresenta un nuovo importante traguardo, considerata anche la natura apparentemente importante del suo personaggio.
Cosa c’è da sapere su Fallout
Prodotta da Jonathan Nolan, Lisa Joy, Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner, Fallout è basata sulla serie di videogiochi di Bethesda Game Studios. La serie è ambientata duecento anni dopo l’apocalisse, quando alcuni gentili abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nel paesaggio infernale irradiato che i loro antenati si sono lasciati alle spalle e vengono sconvolti dalla scoperta di un universo incredibilmente complesso, allegramente strano e altamente violento, oltre che da alcune tremente verità.
La prima stagione si concludeva infatti con la scoperta di Lucy sul ruolo avuto dal padre nell’esplosione atomica che ha cambiato per sempre il mondo, come anche che alcuni pochi eletti di quel periodo sono sopravvissuti fino a quell’orribile presente. Unitasi al Ghoul, in cerca della sua famiglia, i due sono ora diretti verso New Vegas, in cerca di maggiori risposte su quanto accaduto in passato.
La serie è interpretata da Ella Purnell nel ruolo di Lucy, Aaron Moten in quello di Maximus, Walton Goggins nel ruolo del Ghoul e da Kyle MacLachlan, Moisés Arias, Sarita Choudhury, Michael Emerson, Leslie Uggams, Frances Turner, Dave Register, Zach Cherry, Johnny Pemberton, Rodrigo Luzzi, Annabel O’Hagan e Xelia Mendes-Jones.
Fallout ha debuttato nella Top 3 dei titoli più visti di Prime Video e ha ottenuto 16 nomination agli Emmy per la sua prima stagione, tra cui Outstanding Drama Series. Athena Wickham di Kilter Films è anche produttrice esecutiva per Bethesda Game Studios e James Altman per Bethesda Softworks. Amazon MGM Studios e Kilter Films producono in associazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks.
CORRELATE:
- Fallout: ecco cosa Walton Goggins è più entusiasta di esplorare nella seconda stagione
- Fallout: 10 domande a cui la seconda stagione deve rispondere
- Fallout: Xelia Mendes-Jones parla di quello che accadrà a Dane nella seconda stagione
- Fallout: la spiegazione del finale della prima stagione